Under 19 A1: che bel tris al Castel del Piano, Pedetta riprende la corsa
ANGELANA – CASTEL DEL PIANO 3-0
ANGELANA: Sportolaro, Moussaouy (23’ st Kaloshi), Biagioni, memaj, Pecetta, Pucci, Sensi (1’ st Amato), Bartolini, Rossi, Zea Valdez, Di Muro. All.: Pedetta.
CASTEL DEL PIANO: Marsala, Hidalgo, Pandouri, Nardella, Di Pasquale, Porticchio (41’ st Nucciarelli), El Fadil, Civicchioni, Rossi, Corboli, Perna. All.: Calzoni.
ARBITRO: Florean di Foligno.
MARCATORI: 39’ pt e 16’ st Di Muro, 10’ st Rossi.
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – È decisamente bella calda la Juniores di Marco Pedetta: la terza vittoria nelle ultime quattro gare testimonia l’ottimo momento di forma dei giallorossi, che al cospetto del Castel del Piano in una sfida che valeva tanto in chiave salvezza sfornano una delle migliori prestazioni stagionali, imponendosi per 3-0 e senza dar adito ad alcuna recriminazione. Mattatore della giornata bomber Di Muro, che firma una doppietta a cavallo dei due tempi consegnando a Pedetta quel successo che tanto avrebbe voluto per rilanciare la propria corsa. In mezzo anche la rete di Rossi che spegne sul nascere le velleità della formazione ospite, in grado di impensierire Sportolaro solo nelle prime battute di gara, salvo poi andare progressivamente verso un finale senza sbocchi. L’Angelana dimostra di essere davvero in gran forma: pur se molti elementi di Pedetta sono costretti ad accorrere in aiuto alla prima squadra, le risposte cercate cominciano ad arrivare col vento che finalmente ha deciso di cambiare direzione e soffiare un po’ anche nelle vele giallorosse, tanto che per la prima volta da inizio torneo l’undici angelano è fuori dalla temuta zona play-out. “Stiamo crescendo tutti e stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto sin dalle prime settimane”, spiega Pedetta, sempre più convinto di poter ripetere quanto già fatto nella passata stagione, quando dopo un periodo difficile riuscirà a venir fuori alla distanza.
PROSSIMO IMPEGNO In casa della Baldaccio Bruni sono in palio altri punti pesanti per proseguire l’operazione risalita: una trasferta lontana anche geograficamente (di fatto si gioca in Toscana, ad Anghiari), ma buona per spiccare definitivamente il volo.
CLASSIFICA dopo 14/30 giornate: Sansepolcro 33, Orvietana 32, Nestor 26, Narnese, 24, Petrignano, Olympia Thyrus 23, Ducato 22, Campitello 20, Pontevecchio, Fontanelle 18, Angelana 16, Baldaccio Bruni 15, Castel del Piano, San Sisto 13, Casa del Diavolo 10, Gualdo Casacastalda 9.