Under 14: tutto facile in casa dell’Oratorio Don Bosco, arriva un bel settebello!

ORATORIO DON BOSCO – ANGELANA 0-7
ORATORIO DON BOSCO: Bartocci (10’ st Radicchi), Lauri, Kallajxhi, Brunetti, Urbanelli, Vernigi (25’ st farache), Crescenzi, Brunetti, Cozzari (18’ st Nicchi), Tasso, Menichetti. All.: Tomarelli.
ANGELANA: Branchinelli (15’ st Parlani), Tartaro (18’ st Bellomo), Rinaldi, Masciotti, Ronca, Faticoni (18’ st Caporali), Gaudenzi (18’ st Protasi), Rossetti, Saveri, Mencarelli (15’ st Zedda), Abbati (4’ st Parini). All.: Cannoni.
ARBITRO: Tasso di Gubbio.
MARCATORI: 2’ e 13’ pt Saveri, 28’ pt e 19’ st Gaudenzi, 13’ e 27 st Masciotti, 30’ st Ronca.

GUBBIO – Va sul velluto l’Under 14 di Luca Cannoni: a Gubbio, nella tana dell’Oratorio Don Bosco, pioggia e vento non interrompono la striscia di risultati utili dei giallorossi, che espugnano il “Beniamino Ubaldi” con un netto 7-0 dopo aver mostrato un po’ di difficoltà di adattamento nella prima parte di gara, cui però ha fatto seguito una ripresa giocata a buon ritmo e con la panchina che ha fatto lievitare il livello generale del match. Successo aperto dopo appena un paio di minuti da solito Mattia Saveri, lesto a infilare la porta eugubina con una conclusione da distanza ravvicinata. È un rapinatore d’area il giovane Saveri che al 13’ bissa il tutto, fiondandosi su un pallone vagante nel cuore dell’area dopo una bella giocata di Abbati. A quel punto per l’Angelana diventa tutto relativamente semplice, con Gaudenzi che poco prima della mezzora cala il tris con una bella conclusione dal limite. Cannoni non è però troppo soddisfatto e in avvio di ripresa mette mano ai cambi, con Parini che entra subito in partita e alza il livello del ritmo e delle giocate per sé e per i compagni. Adesso l’Angelana va che è un piacere e Masciotti firma il 4-0 con un bel tiro in corsa all’altezza del dischetto dopo una bella ripartenza corale innescata da un generosissimo Rinaldi. A seguire arriva il secondo centro personale di Gaudenzi, che sfrutta un cross di Parini e di testa insacca, quindi la sesta rete firmata ancora da Masciotti che calcia da distanza ragguardevole e infine l’incornata di Ronca sul corner scodellato da Rinaldi. “Nella ripresa siamo andati decisamente meglio rispetto alla prima parte, dove cercavamo troppo la giocata singola”, spiega Luca Cannoni. “Quando i ragazzi si ricordano di essere una squadra mettono in mostra molte buone cose e la riprova la si è avuta nei secondi 35’, giocati col piglio giusto. Ho visto diverse cose interessanti e mi auguro di proseguire su questa strada anche nelle prossime gare”.

PROSSIMO IMPEGNO Si torna all’antistadio del “Migaghelli” con la sfida con il Montemorcino, reduce da uno scoppiettante 11-0 rifilato alla Barberini Flaminia. Appuntamento sabato 23 novembre alle 18,30.

CLASSIFICA dopo 4/26 giornate: Angelana, Don Bosco 12, Pontevecchio, Pontevalleceppi 6, Atletico Gubbio, Fontanelle 7, Madonna Alta, Bastia, Colombella 4, Julia Spello, Montemorcino 3, Petrignano, Barberini Flaminia, Oratorio Don Bosco 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *