Under 16: al “Luzi” Rosselli accende anche le luci, è una valanga giallorossa
GUALDO CASACASTALDA – ANGELANA 0-12
GUALDO CASACASTALDA: Comodi (25’ st Bruschelli), Gatti, De Matteis, Gosta, Anastasi (1’ st Borio), Mariani, Poldi (17’ st Luzietti), Serifi, Radicchi (1’ st Volpolini), Ginocchietti (34’ st Mahjoub), Mascioni (24’ st Urso). All.: Moriconi.
ANGELANA: Buini G. (1’ st Polzoni), Mazzoli, Tortoioli (9’ st Guzzi), Barbacci, Alonso (14’ st Sallaku Dav.), Jessiman (5’ st Verushi), Morini, Fortebracci, Sforna (14’ st Narretti), Ragusa. All.: Rosselli.
ARBITRO: Bartocci di Gubbio.
MARCATORI: 1’, 30’ e 38’ pt Fortebracci, 8’ pt, 19’ e 29’ st Vitaloni, 15’ e 22’ pt Sforna, 12’ st Verushi, 16’ st Mazzoli, 18’ st Morini, 27’ st Narretti.
GUALDO TADINO – Il posticipo della terza giornata rivela un dato: all’Angelana non piace fare sconti e al “Luzi” di Gualdo Tadino nemmeno il buio che cala quando manca ancora un quarto d’ora alla fine del match impedisce ai ragazzi di Riccardo Rosselli di fare un solo boccone del malcapitato undici gualdese. Che si dimostra troppo debole per poter competere con l’armata giallorossa, capace di mettere in ghiaccio la partita sin dalle primissime battute e anche di gestire senza apparente difficoltà le operazioni nella ripresa, al netto di qualche intervento un po’ sopra le righe degli avversari che magari non si aspettavano un simile divario tecnico. Alla fine l’Angelana mette le cose a posto in fretta: un giro di lancette e Fortebracci, sull’invito da destra di Ragusa, stoppa di petto e trafigge Comodi. Il cui pomeriggio nero è appena cominciato: all’8’ è Vitaloni a infilarlo con una botta da fuori area, al 15’ e al 22’ è Sforna a dare un saggio delle sue doti balistiche con due conclusioni dalla distanza. Prima del riposo Fortebracci concretizza la sua doppietta personale girando a rete di testa un invito di Sforna e poi presentandosi a tu per tu con Comodi, superato in dribbling. L’Angelana prova un po’ a rallentare ma nella ripresa va a segno altre sei volte: Verushi, da poco entrato, sfrutta a dovere un assist di Morini per il 7-0, quindi ci pensa Mazzoli con una botta di contro balzo da fuori a firmare l’ottava rete. Morini trova gloria approfittando di una deviazione di un difensore che spiazza Comodi, Narretti marca visita al 27’ dopo un invito di Ragusa in mezzo alle altre due marcature di Vitaloni, che confeziona la tripletta personale siglando un paio di pregevoli marcature (la seconda dopo un bello slalom) con le quali scendono i titoli di coda. “Onestamente non mi aspettavo un divario così marcato – commenta Riccardo Rosselli – ma siamo stati bravi ad entrare subito concentrati e a chiudere i conti in fretta. Poi i ragazzi si sono un po’ innervositi perché gli avversari hanno fatto qualche intervento inutile e un po’ sopra le righe, così hanno trovato qualche motivazione per non rallentare e concludere la gara senza risparmio di energie. Sono partite che servono sotto certi aspetti, ma l’importante è continuare a lavorare e cercare di fare sempre il meglio”.
PROSSIMO IMPEGNO Arriva un derby per cercare di far lievitare un po’ il coefficiente di difficoltà in casa Rosselli: quello col Bastia, che condivide la vetta con i giallorossi, è in programma lunedì 18 novembre alle 18,30 in casa dei bastioli.
CLASSIFICA dopo 3/18 giornate: Angelana, Bastia 9, Ducato*, Superga ’48 6, Olympia Thyrus 4, Gualdo Casacastalda, Nestor 3, Petrignano 1, Eriberto Bosico, Campomaggio* 0.
*una gara in meno