Under 19 A1: con la Ducato è un assedio, ma i tre punti li prendono gli altri
ANGELANA – DUCATO 0-1
ANGELANA: Sportolaro, Moussaouy (28’ st Zea Valdez), Biagioni, Pucci, Pecetta, Memaj (40’ st Sensi), Generotti (1’ st Giammaria), Cirocchi, Falcinelli (21’ st Di Muro), Capitini, Konan (24’ st Amato). A disp.: Nalli, Roldini, Rossi. All.: Pedetta.
DUCATO: Loretoni, Bordoni, Sabatini, Bradley, Bonacci, Panico, Carciofi T. (40’ st Piermarini), Santi, Biccheri (44’ st Carciofi S.), Msahel, Sanzi (18’ st Romeo). A disp.: Shaema, Silvestrini, Musco, Timofte. All.: Isidori.
ARBITRO: Agosto di Foligno.
MARCATORE: 3’ pt Sabatini.
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Due tiri subiti su calcio piazzato fanno un gol e una gran bella parata di Sportolaro. Ma sono gli unici due tentativi della Ducato: il resto della gara è un monologo giallorosso, con occasioni in serie e almeno 4/5 opportunità come da tempo non si vedevano dalle parti del “Migaghelli”. È l’emblema del momento attraversato dalla Juniores di Marco Pedetta: domina, costruisce, s’impegna fino alla morte, ma alla fine a far festa puntualmente sono gli avversari. La Ducato ringrazia con Sabatini che dopo 3’ firma il blitz prima dell’assedio angelano che pure non produce effetti. Gioca quasi costantemente nella metà campo ospite l’undici di casa, collezionando palle gol con Falcinelli, Capitini (sceso per l’occasione dalla prima squadra), ancora Falcinelli (miracolo di Loretoni) e persino con Pecetta che sugli sviluppi di un corner manca la porta di un niente. Un trend che si consolida nella ripresa quando le chance migliori sono ancora tutte di marca angelana, con Di Muro e Capitini vicinissimi al pari e Loretoni che s’immola nel finale su Cirocchi. La quarta sconfitta consecutiva suona beffarda, ma sul campo la Juniores ha dimostrato di essere viva. E prima o poi di questo passo i punti dovranno pure arrivare.
PROSSIMO IMPEGNO Serve subito una riscossa e quale migliore occasione, se non nella trasferta di Casa del Diavolo? Con una vittoria i giallorossi si rimetterebbero subito in carreggiata agganciando proprio i rossoblù che stazionano a quota 10 in classifica.
CLASSIFICA dopo 10/30 giornate: Sansepolcro 23, Orvietana 22, Ducato 18, Narnese, Olympia Thyrus 17, Campitello, Pontevecchio, Nestor, Petrignano, Fontanelle 14, Baldaccio Bruni, Casa del Diavolo 10, Castel del Piano, Gualdo Casacastalda, San Sisto 9, Angelana 7.