Under 19 A2: Konan e Arcangeli stendono il Todi, la sesta W di fila è servita
ANGELANA – TODI 2-0
ANGELANA: Buini, Cammerieri (21’ st De Matteis), Konan, Moussaouy (1’ st Testa), Nalli, Ragusa, Generotti, Cirocchi, De la Fuentes (38’ st Pecetta), Bastianini (13’ st Falcinelli), Arcangeli. A disp.: Pezzella, Betti. All.: Pedetta.
TODI: Presciuttini, Pascucci, Gigli, Morichetti (24’ st Pallotta), Zampa, Moscetti, Ribeca, Battistoni, Mancinelli, Pal (16’ st Profidia), Pini (31’ st Pucci). A disp.: Palomba, Boukhilil. All.: Federici.
ARBITRO: Antonelli di Foligno.
MARCATORI: 16’ st Konan, 35’ st Arcangeli.
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Non si ferma più la Juniores di Marco Pedetta: contro il Todi l’operazione sorpasso riesce alla perfezione grazie alle reti nella ripresa di Konan e Arcangeli, utili per mettere la freccia e issarsi al terzo posto a una sola lunghezza dal Massa Martana e tenendo sempre nel mirino la Nestor, con la quale i giallorossi debbono ancora giocare la gara di ritorno al “Migaghelli” a fine marzo. Vittoria di carattere ottenuta grazie a una gara intelligente e ben interpretata, nella quale nei primi 45’ i giallorossi hanno tenuto bene il campo limitando al minimo i pericoli e dove hanno saputo sfruttare al meglio le chance avute a disposizione nei secondi 45’. Konan l’ha sbloccata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre Arcangeli nel finale ha finalizzato una veloce ripartenza. È la sesta vittoria di fila per l’Angelana, di certo la squadra più calda del momento e già in clima play-off per accaparrarsi un posto nel campionato A1. Sempre che non ci scappa qualcosa di meglio prima…
POST PARTITA La soddisfazione di Marco Pedetta è più che giustificata: “Sapevamo di giocarci molto contro una diretta concorrente nella lotta a un posto play-off. Abbiamo vinto ancora una volta giocando prima con la testa, che con le gambe. Bravi i ragazzi ad aver interpretato nel miglior modo possibile l’incontro, confermando di essere davvero sulla strada giusta. Non poniamoci limiti e continuiamo a guardare avanti con fiducia, pensando a una gara alla volta”.
PROSSIMO IMPEGNO L’Orvietana ha necessità di rifarsi sotto e accorciare la forbice dalle prime quattro della classe. La sfida in programma nel fine settimana in casa rupestre sarà l’ennesima cartina tornasole per l’Angelana, che poi osserverà il turno di riposo previsto dal calendario prima di ricevere la Nestor e provare a dare l’ultimo assalto alla vetta. Tempo e modo ce ne sono, i leoni di sicuro non intendono affatto mollare la presa…
CLASSIFICA dopo 24/30 giornate: Nestor 49, Massa Martana 44, Angelana 43, Todi* 42, Orvietana* 38, Julia Spello* 36, Terni Est* 35, Clitunno 32, Amerina*, Olimpia Collepepe Pantalla* 26, Spoleto* 24, Sangemini 23, Bevagna* 22, AMC ’98** 20, Vis Nuova Alba* 7.
*una gara in meno
**due gare in meno