Sperimentali: il testacoda fila via liscio, Angelana senza barriere

DUCATO – ANGELANA 1-6

DUCATO: Dolla, Petricca, Rosati (1’ st Bellini), Hoxha (12’ st Di Marco), Cardinali, Pergolari, Bellodi (1’ st Ammetto), Scarabottini, Leone (1’ st Dello Stormo), Sandu, Bevilacqua. A disp.: Ricci, Ella, Bavazha. All.: Trarella.

ANGELANA: Turrioni (1’ st Ceccotti), Santopaolo, Fiorelli, Albrigo (20’ st Barbaglia), Rosati, Barili, Buratti (16’ st Bartolucci), Bordichi (1’ st Micieli), Sylja (20’ st Simonelli), Vercillo, Simonini. All.: Buttò.

ARBITRO: Falcinelli di Foligno.

MARCATORI: 6’ Rosati (A), 17’ e 23’ pt Simonini (A), 5’ e 14’ st Micieli (A), 18’ st Sylja (A), 31’ st Sandu (D).

SPOLETO – Prosegue senza sosta la marcia degli Allievi Sperimentali nei piani alti del campionato fuori classifica di Foligno: il 6-1 sulla Ducato vale l’undicesimo successo consecutivo, che conferma se mai ce ne fosse bisogno la superiorità dei giallorossi che pure stanno sfruttando questi appuntamenti per dare spazio a tanti elementi che nella prossima annata verranno aggregati in pianta stabile al gruppo degli A1. Partita subito in discesa grazie al colpo di testa vincente di Rosati, che sfrutta a dovere un invito di Vercillo su calcio piazzato. Il maggior tasso tecnico degli angelani si nota e già prima del riposo ci pensa Simonini ad arrotondare il punteggio con due pregevoli realizzazioni. Nella ripresa Buttò rivoluziona la squadra e il protagonista diventa Micieli, che entra subito bene in partita firmando una doppietta a stretto giro di posta prima dell’acuto finale con il quale anche Sylja conferma il periodo positivo, andando nuovamente a segno. Nel finale gloria anche per i locali con la stoccata sottomisura di Sandu, ma la rete serve solo a rendere meno pesante il passivo. I ragazzi di Buttò proseguono spediti la loro corsa, e gli esperimenti da qui a fine torneo saranno all’ordine del giorno.

POST PARTITA Il tecnico Giorgio Buttò commenta compiaciuto la prova dei suoi ragazzi: “L’importante è non prendere sottogamba questi impegni, che all’apparenza si presentano abbastanza agevoli ma che pure nascondono sempre delle trappole. Sono sempre delle gare utili per completare la propria maturazione ed è fondamentale affrontarle con un atteggiamento congruo alla sfida. Sono contento che coloro che sono entrati, vedi Micieli, hanno fatto bene e trovato continuità. Andiamo avanti senza assilli, ma mi aspetto sempre dei miglioramenti dal punto di vista del carattere e della personalità”.

TOP PLAYER Due reti d’autore per Daniele Pietro Micieli che entra nella ripresa e sfrutta abbondantemente la chance che Buttò gli offre. Sta crescendo tanto il giovane attaccante, al punto da mettersi costantemente in mostra con progressi evidenti ad ogni prestazione.

CLASSIFICA dopo 13/22 giornate: Angelana 34, Terni Est A 27, Bastia** 21, Pontevecchio* 20, Bosico* 19, Nestor* 18, Olymphia Thyrus 16, Sangemini* 9, Terni Est B* 8, Orvietana* 6, Ducato 4.

*una gara in meno

**due gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *