Sperimentali: Sylja spinge gli Allievi sull’ottovolante, blitz a Marsciano
NESTOR – ANGELANA 0-1
NESTOR: Pascucci, Cantone, Patacca, Spaccino, Lamrach, Luchetti, Ruggeri, Properzi, Pacioselli, Kennache, Feliciani. A disp.: Persichetti, Matasel, Budelli, Opechowski, Picchiani A., Mohamed. All.: Picchiani W.
ANGELANA: Turrioni, Barbaglia, Gordi, Simonelli, Albrigo, Barili, Buratti, Roscini, Sylja, Vercillo, Bordichini. A disp.: Rosati, Santopaolo, Micieli, Bartolucci. All.: Buttò
ARBITRO: Fiorucci di Perugia.
MARCATORE: 30’ st Sylja.
MARSCIANO – Inarrestabile e senza freni la corsa degli Allievi Sperimentali: a Marsciano, su un campo infido in terra battuta e contro un avversario per nulla disposto a lasciarsi intimorire dal cammino della capolista, la vittoria arriva grazie alla stoccata di Michele Sylja che trasforma una delle rare opportunità costruite dai giallorossi, apparsi un po’ sottotono ma ancora una volta premiati dalla loro tenacia e dalla bravura nel volgere a proprio favore certi episodi. Era stato Vercillo ad avere le palle gol più invitanti nel corso di una gara bloccata, con la Nestor che ha provato un po’ ad alzare i toni impensierendo però raramente l’attento Turrioni. L’Angelana ha giocato più di rimessa preferendo restare abbottonata, sprecando appunto un paio di buone chance con Vercillo che una volta ha calciato a lato e un’altra ha esaltato i riflessi di Pascucci, il quale però nulla ha potuto sul fendente di Sylja che a 10’ dalla fine ha di fatto deciso la gara. Cammino intonso per i ragazzi di Buttò: 8 vittorie e 9 pari, ma soprattutto una crescita costante con tanti elementi ormai stabilmente nel giro della selezione A1.
POST PARTITA Una vittoria sofferta che pure trova Giorgio Buttò soddisfatto quanto basta: “La Nestor s’è dimostrata un valido avversario e noi ci tenevamo a far bene a casa loro. Non abbiamo fatto la miglior partita stagionale, ma di sicuro ci siamo stati nei momenti in cui contava esserci. Abbiamo trovato un gran gol con Sylja dopo che ce ne eravamo mangiati un paio di con Vercillo, ma soprattutto ci siamo difesi con ordine. Mi piacciono queste gare giocate sui campi di terra battuta: qui posso vedere chi dal del tu al pallone e chi no, per cui sono sempre test molto indicativi”.
TOP PLAYER È tornato al gol e l’ha fatto in modo tutt’altro che banale: Michele Sylja ha gonfiato la rete decidendo una gara scorbutica che non prometteva nulla di buono, dimostrandosi una volta di più uno dei punti di riferimento di questo gruppo.