Juniores A2: la reazione è servita, l’Amerina si becca la “manita”
ANGELANA – AMERINA 5-1
ANGELANA: Betti, Arcangeli (43’ st Faccinelli), Bastianini, Saverino, Cirocchi, Ciancaleoni, Rinaldi (22’ st Generotti), Ragusa, Pecetta (31’ st De Mattei), De la Fuente (38’ st Konan), Cammerieri (31’ st testa). A disp.: Pezzella, De Mattei, Moussaouj. All.: Pedetta.
AMERINA: Parroccini, Silvani, Fociani, Fazi Jo., Cartpinelli, Luongo, Rossi (1’ st Straminelli), Fazi Ja., Saltimbanco (28’ st Quadraccia), Monesi, Verducci (13’ st Ziri). A disp.: Montanucci. All.: Gatti.
ARBITRO: Agosti di Foligno.
MARCATORI: 16’ pt e 18’ st De la Fuente (An), 18’ pt Cirocchi (An), 33’ pt Fazi Ja. (Am), 38’ pt Bastianini (An), 40’ pt Saverino (An).
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Torna alla vittoria e lo fa con merito la Juniores A2 di Marco Pedetta, che opposta all’Amerina riesce a concretizzare la buona mole di gioco prodotta. Una vittoria che inverte un po’ la rotta e riporta i giallorossi sui binari desiderati, anche se la concomitante vittoria della Nestor (8 vittorie su 8 gare disputate) rende sulla carta un po’ complicata la rincorsa alla prima piazza, distante 9 lunghezze. L’Angelana però manda segnali incoraggianti grazie alla verve di Jesus De la Fuente, autore di una doppietta e più in generale di una prova da assoluto protagonista. È lui a sbloccare il risultato dopo un quarto d’ora, cui fa seguito un paio di minuti più tardi il colpo da maestro di Cirocchi che sugli sviluppi di una palla inattiva fa scappare i giallorossi verso acque sicure. La rete di Jacopo Fazi riaccende le speranze dei locali, ma è un’illusione che dura poco per Bastianini e Saverini nel giro di un paio di minuti prendono per mano i compagni e li spingono verso un rassicurante 4-1 all’intervallo. Nella ripresa spazio un po’ per tutti e secondo sigillo personale per De la Fuente che regala così un finale scevro da preoccupazioni e un sabato (finalmente) di felicità e spensieratezza.
POSTA PARTITA Ci voleva proprio una giornata così e Marco Pedetta è il primo a saperlo: “Venivamo da una brutta prestazione e di certo i risultati delle ultime settimane non ci hanno permesso di lavorare sempre con la giusta serenità. Siamo contenti, abbiamo fatto una buona gara, ci siamo stati dall’inizio alla fine e questa è la cosa che più conta. Ora cerchiamo quella continuità che può riconsegnarci alla lotta per il primo posto, anche se credo sia più importante fare corsa solo su noi stessi”.
TOP PLAYER Sabato da incorniciare per Jesus De la Fuente, autore di una doppietta e più in generale di una prova di gran bello spessore. Il talento giallorosso è uno dei più “caldi” del momento e la prestazione (oltre ai due gol) sta li a dimostrarlo.
PROSSIMO IMPEGNO Una trasferta bella impegnativa sul campo del Todi per capire se davvero la crisi è alle spalle: per continuare la caccia alla Nestor capolista c’è una sfida contro una rivale che ha dimostrato di voler fare a sua volta la voce grossa. Un incrocio di sicuro valore e interesse.
CLASSIFICA dopo 8/30 giornate: Nestor 24, Terni Est, Angelana 15, Todi 13, Orvietana 12, Olimpia Collepepe Pantalla, Amerina, Spoleto 11, Clitunno 10, Julia Spello Torre 9, Massa Martana 8, Sangemini 7, Bevagna 6, AMC ’98, Vis Nuova Alba 4.