Allievi Sperimentali: la Ducato si arrende presto, giallorossi sull’ottovolante
ANGELANA – DUCATO 8-1
ANGELANA: Turrioni (1’ st Ceccotti), Barbaglia, Gordi, Simonelli, Albrigo (1’ st Bartolucci), Barili, Buratti, Bordichini, Sylja (1’ st Narretti), Roscini (13’ st Fiorelli), Simonini (1’ st Santopaolo). All.: Buttò.
DUCATO: Maffei (1’ st Pascucci), Ortolani (1’ st Tiepidi), Bricca, Deday, Frillici, Santioni, Allegrucci, Mencagli, Tomassetti, Carta, Rallo. All.: Steffaroni.
ARBITRO: Gentili di Foligno.
MARCATORI: Roscini (2), Sylja (2), Buratti, Bordichini, Narretti, Santopaolo.
CASTELNUOVO – Una grandinata di gol per gli Allievi Sperimentali di Buttò, che senza alcun patema d’animo regolano con un rotondo 8-1 la malcapitata Ducato. Partita in ghiaccio sin dalle primissime battute con i giallorossi avanti grazie alle reti di Roscini (doppietta), Sylja e Buratti, tanto che già a metà della prima frazione la squadra di casa ha pensato bene ad allentare un po’ i ritmi senza voler infierire eccessivamente su un avversario apparso oggettivamente inferiore sia fisicamente che a livello tecnico. Nel finale di primo tempo altro squillo di Sylja e rete di Bordichini, poi nella ripresa con tanti cambi la gara ha preso un’altra piega, con ritmi più blandi e le reti di Narretti e Santopaolo a completare il quadro.
POST PARTITA Resta un po’ in sospeso il giudizio di Giorgio Buttò: “Partita che è servita per dare spazio a tanti ragazzi, ma sapevamo che avremmo affrontato un avversario un po’ più indietro rispetto a noi. Di positivo c’è che i ragazzi hanno lavorato bene nelle fasi iniziali, evitando così di farsi prendere dalla frenesia e indirizzando la gara sui binari giusti”.
TOP PLAYER Ha impresso subito il suo marchio alla gara Alessandro Roscini, autore di una doppietta nei minuti iniziali con la quale ha spianato la strada al comodo successo giallorosso.