Under 15 A1: gran bel pari a Sansepolcro con super Massaccesi e una grande resitenza in 10

V.A. SANSEPOLCRO – ANGELANA 1-1
V.A. SANSEPOLCRO: Ligi, Giorni, Paoli, Vlad, Gilberti, Belli (31’ st Gorini), Meacci (20’ st Cerino), Migliorati (27’ st Addoni), Vinciguerra, Goretti, Meloni. A disp.: Carosati, Donnini, Bernacchi, Farinelli. All.: Comanducci.
ANGELANA: Massaccesi, Palmioli, Tarpanelli, Coppola, Marracci, Stoica, Natini, Giromella, Binucci (11’ st Ziarelli), Franchi, Bartolucci (13’ st Fabbriccini). A disp.: Carpanacci, Santarelli, Maranga, Cuppoloni. All.: Romeo.
ARBITRO: Benni di Città di Castello.
MARCATORI: 3’ pt Meloni (S), 13’ pt Natini (A).
NOTE: al 9’ pt Massaccesi (A) respinge un rigore a Vinciguerra (S). Espulso: 6’ st Giromella (A) per proteste.

BORGO SAN SEPOLCRO – Stavolta il risultato fa storcere un po’ il naso all’Under 15, ma non per questo impegno e voglia di fare sono venuti meno. Il problema è che nella mattinata del Comunale Tevere a mancare è stata un pizzico di buona sorte e di… dialogo col direttore di gara, al quale certamente la mattinata è andata un po’ di traverso ma non al punto da rovinare del tutto la domenica ai giallorossi. Che mancano il ritorno alla vittoria esterna ma che si godono comunque un altro bel risultato in un match iniziato sotto i cattivi auspici, con Meloni capace di sorprendere la difesa giallorossa dopo soli 3’ e mettere in discesa la gara per i suoi. E al 9’ il vantaggio potrebbe essere ben più ampio dopo che un innocuo tocco di spalla di Marracci viene sanzionato con un rigore che definire fiscale è poco: sul dischetto si presenta Vinciguerra, ma Massaccessi non si scompone e ipnotizza l’attaccante bianconero, esaltandosi anche poco dopo su una botta da distanza ravvicinata di Goretti. Il Sansepolcro preme da morire ma non ha fatto i conti con il grande momento di Andrej Natini, che al 13’ irrompe sulla scena firmando il pari e bissando così la marcatura mandata a referto nel match con il Castel del Piano. Ne vien fuori una gara ben giocata dall’Angelana, garibaldina e per nulla intenzionata a gestire le operazioni: Franchi e Binucci prima del riposo hanno una palla a testa per mettere la freccia, ma in qualche modo la difesa di casa si salva. Nella seconda parte di gara le micce si accendono in fretta, col direttore di gara decisamente fiscale nell’espellere Giromella, reo solo di aver contestato in modo del tutto civile una delle tante decisioni dubbie prese dal direttore di gara. Massaccessi una volta di più con una gran risposta su Meloni tiene in vita i compagni, che in inferiorità numerica hanno anzi almeno un paio di palloni per vincere la gara con il neo entrato Fabbriccini, evidentemente “caldo” dopo la quaterna del giorno prima con l’Under 14. Nonostante i nervi un po’ tesi per qualche discutibile decisione arbitrale, il finale è tutto a tinte giallorosse, con i biturgensi che intelligentemente preferiscono accontentarsi del punto evitando guai peggiori. Per l’Angelana un’altra prova di carattere che conferma una crescita lampante sotto ogni punti di vista.

COMMENTI È visibilmente arrabbiato a fine gara Rodolfo Romeo, consapevole che i suoi ragazzi avrebbero meritato miglior sorte in una gara un po’ macchiata da alcune decisioni arbitrali. “Non mi piace lamentarmi, ma stavolta è difficile non affermare che il direttore di gara abbia influenzato con il suo operato l’incontro. Detto questo, ai ragazzi posso solo rivolgere un grosso plauso per come hanno affrontato una gara per nulla semplice, messasi male in avvio ma ripresa alla grande. Massaccessi è stato una volta di più super, Natini ha confermato di stare in formissima, ma tutta la squadra ha risposto presente. Sono contento per la prestazione, meno per altre cose che con il calcio nulla avrebbero a che fare, ma ci prendiamo questo punto e andiamo avanti”.

PROSSIMO IMPEGNO Altra sfida domenicale per i giallorossi, che posticipano a domenica e per l’occasione a Castelnuovo la sfida con l’Olympia Thyrus, complici le concomitanti gare dell’Under 19 e della prima squadra. Appuntamento alle 11 per una sfida che i giallorossi voglion far loro per continuare a stazionare nella parte sinistra della classifica.

CLASSIFICA dopo 22/26 giornate: Pontevecchio 52, Cannara 48, Castiglione del Lago 47, Santa Sabina 45, Don Bosco 37, Angelana 35, San Sisto 33, Castel del Piano 32, Campitello 31, V.A. Sansepolcro 29, Pontevalleceppi 23, Olympia Thyrus 13, Ducato 6, Vigor NGB 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *