Under 19 A1: la Juniores scherza un tempo, poi dilaga e cala la cinquina

CASA DEL DIAVOLO – ANGELANA 1-5
CASA DEL DIAVOLO: Fioroni, Focaccetti, Fruganti Ma., Meta (34’ st Riberti), Gbejewoh, Fruganti Mi., Casciari, Becchetti (34’  st Mouafiri), Mulamba, Bartolini, Romani (30’ st Selvi). A disp.: Zonaria. All.: Pelliccia.
ANGELANA: Turrioni, Rosati, Biagioni, Barbacci (16’ st Mazzoli), Zea Valdes, Jessiman (29’ st Ragusa), Fortebracci (29’ st Fermi), Michelotti, Fagotti (16’ st Simonini), Vercillo (24’ st Sensi), Gallastroni. A disp.: Fantini. All.: Rosselli.
ARBITRO: Assante di Perugia.
MARCATORI: 18’ pt Bartolini (C), 45’ pt Fortebracci (A), 15’ st Vercillo (A), 24’ st Jessiman (A), 32’ st Fermi (A), 44’ st Simonini (A).

PETRIGNANO – Torna a correre la Juniores, anche se prima si concede quasi un tempo… di vacanza. Non nella sostanza, semmai solo nella forma, perché in una gara letteralmente dominata sotto il piano del gioco e delle occasioni, vedere che fino all’intervallo il Casa del Diavolo era avanti di una rete non era affatto così scontato. Ma mai come stavolta il parziale si è dimostrato essere solo un dettaglio: un’Angelana bella e propositiva, attenta e sempre pronta ad affondare il colpo, non appena ha ritrovato la via per passare ha dimostrato a tutti quanto vale, nonché di meritare il primato in classifica. Sul sintetico del “Cicogna” di Petrignano, la paura si è manifestata in avvio per mano di Bartolini, abile a sgusciare in mezzo a Zea Valdes e Michelotti e battere Turrioni con un preciso diagonale. Resterà l’unico tiro in porta dei locali in tutta la partita, ma tanto basta per scuotere la rete. La reazione giallorossa non tarda a venire: Fortebracci ha un primo pallone per impattare, ma a tu per tu con Fioroni si lascia ipnotizzare dal portiere, mentre Fagotti a sua volta si presenta solo ma calcia a lato. Due conclusioni di Jessiman dalla distanza fanno solo gridare al gol, che pure allo scadere arriva sulla spizzata di Fagotti che libera Fortebracci, bravo a superare in uscita Fioroni e depositare la sfera in fondo al sacco. Ristabilita la parità, nella ripresa l’Angelana dimostra di non voler fare prigionieri: attacca a testa bassa sin dalle prime battute e trova il vantaggio con un bel gol di Vercillo, che sfonda da sinistra e con un piattone indirizza la sfera sul palo lontano. Il terzo gol è un marchio di casa Jessiman, che infila una punizione sotto la traversa. A quel punto si aprono spazi e praterie e in una di queste s’infila Fermi, che dopo un bello stop in area non perdona con un piazzato mancino. Mazzoli e Ragusa, subentrati nella ripresa, vanno vicini alla marcatura con due conclusioni che avrebbero meritato miglior fortuna (palo per il primo, rasoiata di un nulla a lato per il secondo), prima che allo scadere Fermi si faccia 30 metri palla al piede servendo poi un liberissimo Simonini che a porta vuota insacca e ringrazia.

COMMENTI Soddisfazione nelle parole a fine gara di Riccardo Rosselli, che ancora una volta può dire di aver ammirato una creatura camaleontica ma efficace. “Purtroppo vorrei far giocare sempre tutti, ma siamo in tanti e non è facile”, spiega il tecnico. “Però sono contento che chiunque entri riesca sempre a dare il massimo e a incidere sulla partita, e per questo rivolgo un plauso anche a chi è subentrato in questa partita. È inoltre una dimostrazione lampante che in questo gruppo ci si aiuta tutti, e che tutti remano dalla stessa parte. La partita si era fatta complicata in avvio, ma siamo stati bravi a rimettere a posto le cose proponendo anche una bella manovra. Sul sintetico, inutile nasconderlo, una squadra tecnica come la nostra non può che esaltarsi. Adesso pensiamo a chiudere bene il 2021 e poi ci potremo godere un po’ di meritato riposo”.

PROSSIMO IMPEGNO Si torna in casa per una sfida (solo) sulla carta apparentemente abbordabile contro i toscani della Baldaccio Bruni, che lottano per poter entrare nella seconda fase con le migliori 5 del girone. Una vittoria consentirebbe ai giallorossi di consolidare la posizione e dedicarsi poi a qualche esperimento.

CLASSIFICA dopo 11/18 giornate: Angelana 26, Castel del Piano 23, Pontevecchio 20, Fontanelle 18, Tavernelle 15, Casa del Diavolo 13, V.A. Sansepolcro 12, Baldaccio Bruni 10, San Sisto 9, Gualdo Casacastalda 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *