Under 15 A1: Santarelli rimedia nel finale, un pari che vale in casa Olympia
OLYMPIA THYRUS – ANGELANA 1-1
OLYMPIA THYRUS: Shyti, Lahmar, Odede, Garau (20’ st Cerasari), Paiolo, Moroni, Abbati, Polisini (33’ st Rossignoli), Marinelli, Grigioni (20’ st Pecani), Castellani (29’ st Mammoli). A disp.: Bifolchetti, Bouaricha, Cordiani. All.: Gai.
ANGELANA: Lamanna, Ziarelli (1’ st Bordichini), Natini, Palmioli, Tarpanelli, Martinoli (23’ st Santarelli), Azan (13’ st Fabbriccini), Marracci, Cianetti, Bartolucci, Stoica (35’ st Bosimini). A disp.: Massaccesi, Simonelli, Maranga, Crispolti. All.: Romeo.
ARBITRO: Cicogna di Terni.
MARCATORI: 18’ pt Moroni (OT), 26’ st Santarelli (A).
TERNI – La settimana più lunga dei Giovanissimi (tre gare in 6 giorni) si apre con un pari in casa dell’Olympia Thyrus, che scappa a metà del primo tempo con Moroni e viene ripresa da Santarelli a una manciata di minuti dal termine. Mister Romeo azzecca la mossa e consegna ai suoi ragazzi l’opportunità di cogliere un pari comunque prezioso, anche se il rammarico è legato soprattutto al modo col quale i giallorossi incassano una rete certamente evitabile, tale da complicare e non poco i loro piani. La reazione angelana porta alle conclusioni di Cianetti prima e Bartolucci poi, con il portiere attento nella risposta. Nella ripresa la pressione ospite si mantiene costante, anche se non produce quanto visto nella seconda metà della prima frazione. L’ingresso di Santarelli è il grimaldello che serve ai giallorossi per rimettere le cose a posto, con l’attaccante che al primo pallone toccato riesce a superare Shyti, per la verità a sua volta non impeccabile nella circostanza. Un punto buono che muove la classifica e che consente ai ragazzi di Romeo di guardare con maggiore ottimismo a un’ultima parte di 2021 bella intensa.
PROSSIMI IMPEGNI È un vero e proprio tour de force quello che attende i giallorossi nei prossimi giorni: mercoledì alle 15,15 al “Migaghelli” c’è il posticipo della gara col Sansepolcro non disputata la settimana passata, quindi sabato pomeriggio la gara casalinga contro la Pontevecchio capolista, tornata in vetta dopo una sola giornata di pausa.
CLASSIFICA dopo 10/26 giornate: Pontevecchio 24, Santa Sabina 23, Cannara* 22, Campitello 19, Castiglione del Lago 19, Don Bosco 19, San Sisto 14, Angelana* 13, V.A. Sansepolcro** 9, Castel del Piano 9, Olympia Thyrus 8, Pontevalleceppi 8, Ducat*o 5, Vigor NGB* 1.
**due gare in meno
*una gara in meno