Under 17 A1: Lorusso illude Cannoni, il San Sisto mette la freccia nella ripresa

SAN SISTO – ANGELANA 2-1
SAN SISTO: Liotti, Bove, Santini, Sisani (18’ st Panchini), Tarolli, Peruzzi, Monti, De Filippo (1’ st Servi), Ricci, Fiorindi (35’ st Kokeri), Lazzari. A disp.: Pasciutti, Igbinewka, Suhaid, Crocioni, Ramic, Loic All.: Scarponi.
ANGELANA: Fantini, Dusi, Rossi Al. (42’ st Angeletti), Gaspardis, Roscini (37’ st Rinaldi), Pagliuca, Galardini, Pugliese, Caputo (30’ st Narretti), Lorusso, Lo Gelfo. A disp.: Galli, Mancini, Gaudenzi. All.: Cannoni.
ARBITRO: Cistellini di Perugia.
MARCATORI: 11’ pt Lorusso (A), 12’ st Fiorindi (S), 25’ st Servi (S).

SAN SISTO – Per un tempo fa tutto alla perfezione, poi però l’Under 17 di Cannoni si smarrisce, regala un paio di situazioni favorevoli al San Sisto (puntualmente sfruttate) e paga dazio, interrompendo la serie aperta di risultati utili che durava da cinque giornate. Uno stop che brucia per come è maturato, pensando anche all’ottima prestazione offerta nella prima metà di partita, quando oltre al vantaggio firmato da Lorusso i giallorossi hanno collezionato diverse palle gol per scappare e blindare il risultati. Errori alla lunga pagati a caro prezzo, tali da frenare la risalita di una squadra che continua a mostrare potenzialità indubbie, senza però riuscire a sfruttarle a dovere. A San Sisto, come previsto, è stata battaglia vera, aperta dopo una decina di minuti da una bella trama corale che ha portato Lorusso a concludere a rete a tu per tu con Liotti, freddato dal diagonale del numero 10 angelano. Un avvio perfetto al quale però non ha fatto seguito il colpo del ko: Roscini due volte si è accentrato bene da sinistra senza però riuscire a inquadrare lo specchio, quindi Lo Gelfo ci ha provato da lontano (palla a lato) e Pagliuca ha indirizzato bene la sfera nella porta, trovando però Liotti attento nella risposta. Una prima frazione gagliarda e ben giocata ha fruttato così solo uno striminzito vantaggio, dilapidato a inizio ripresa quando un errore in uscita ha consegnato palla a Fiorindi, che dopo aver avanzato una quindicina di metri ha fulminato Fantini con una botta sul palo lontano. A quel punto la gara ha cominciato a pendere dalla parte dei padroni di casa, che hanno aumentato il forcing fino a trovare il raddoppio a 20’ dalla fine con Servi, che ha sfruttato al meglio un traversone arrivato da posizione defilata (il classico “corner corto”) con la difesa ospite decisamente non irreprensibile, alla pari dello stesso Fantini che ha valutato male la traiettoria della palla. Ritrovatasi sotto l’Angelana ha provato a far saltare il banco, ma al di là di una chance sprecata da Lo Gelfo sottoporta non è riuscita a combinare granché. Così il San Sisto, trascinato anche da un Lazzari in gran spolvero, ha trovato il grimaldello per ribaltare una sfida complicata, ben diretta dal giovane Cistellini (autorevole con i giocatori in campo) e nella quale ancora una volta i ragazzi di Cannoni hanno raccolto meno rispetto a quanto seminato.

COMMENTI Inevitabile per Luca Cannoni rammaricarsi dopo una sconfitta che per come è maturata ha lasciato più di un rimpianto. “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, come peraltro ben evidenziato anche dai commenti in tribuna. Poi purtroppo abbiamo commesso due ingenuità, due errori che non dovevamo commettere e che come già accaduto in altre occasioni ci sono costati la partita. Il San Sisto è una buona squadra, ma noi ci abbiamo messo del nostro per tornare a casa a mani vuote. Peccato perché la prestazione c’è stata e avremmo meritato di uscire dal campo con un risultato differente. C’è da lavorare, c’è da avere pazienza e fiducia. Per fortuna arriva ora una sfida che potrà soddisfare la nostra sete di riscatto, ed è ciò di cui avevamo bisogno”.

PROSSIMO IMPEGNO Arriva il Castel del Piano, una delle tre formazioni appaiate in vetta, a rappresentare certo un ostacolo tosto sulla via di un pronto riscatto. Si gioca alle 10,30 a Castelnuovo, per via della concomitanza con l’impegno casalingo della prima squadra.

CLASSIFICA dopo 7/30 giornate: Campitello 18, San Sisto 18, Castel del Piano 18, Cannara 16, Orvietana 12, Accademia Terni 11, Narnese 10, Angelana 9, V.A. Sansepolcro 9, Castiglione del Lago 9, Bastia 9, Atletico Gubbio 7, Terni Est 6, Foligno 4, Pontevecchio 4, Olympia Thyrus 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *