Under 16: al Piccione una rimonta che vale, l’Angelana non molla mai

PONTEVECCHIO – ANGELANA 2-2
PONTEVECCHIO: Guerci, Latini, Belia, Girolamini (33’ st Paoloni), Laassiri, Bavone, Gagliardini (20’ st Melaragna), Crescenzi, Passeri (33’ st Aceto), Rellini, Riommi (15’ st Grandolini). A disp.: Asllani, Barbarossa, Balducci, Persichetti. All.: Pedetta.
ANGELANA: Galli, Tartaro, Ronca, Rinaldi (25’ st Abbati), Masciotti, Gaudenzi, Ciambrusco, Mencarelli (25’ st Coratella), Caputo (28’ st Parini), Branda (20’ st Mariani Marini), Narretti. All.: Mattonelli.
ARBITRO: Cutrì di Perugia.
MARCATORI: 3’ pt Gagliardini (P), 15’ pt Rellini (P), 34’ pt Caputo (A), 5’ st Narretti (A).
NOTE: Espulso: 27’ st Masciotti (A) per doppia ammonizione.

PICCIONE – Magari tutte le partite fossero così. Belle, emozionanti, vibranti, ben giocate dall’una come dall’altra squadra. E alla fine c’è solo da applaudire i 22 in campo e chi ne ha preso il posto, perché a Piccione il 2-2 finale non ha offerto più di un punto ciascuno, ma ha detto che Pontevecchio e Angelana sono due signore squadre che meritano di stare al passo con le migliori. Per Mattonelli un esame superato, anche se i primi 20’ non sono stati certo i migliori dell’annata giallorossa. Costretti infatti a inseguire dopo appena 3’, complice il flipper innescato in area e risolto da Gagliardini, gli ospiti hanno un po’ faticato all’inizio per carburare. Merito, va detto, anche di una Pontevecchio che è partita alla grande, distribuendo palloni con continuità e dando la sensazione di poter essere padrona della partita. Una sensazione irrobustita al 15’, quando una sbavatura difensiva ha consentito a Rellini di battere a rete di testa da pochi passi, regalando il raddoppio ai rossoverdi. Ma è stato proprio quello l’episodio che in un modo o nell’altro ha finito per destare l’Angelana, che a quel punto ha mollato gli ormeggi, cominciando a rendersi decisamente pericolosa dalle parti di Guerci. Il quale prima si è dovuto disimpegnare su Caputo, quindi ha visto uscire di poco una botta al volo di Narretti. Al 34’ però nulla ha potuto il portiere ponteggiano sulla botta di Caputo, innescato da un bel lancio di Branda. Nella ripresa i giallorossi hanno approcciato ancora meglio, rinchiudendo la Pontevecchio nella propria metà campo e trovando immediatamente il pari grazie a Narretti, premiato da un ottimo scarico di Tartaro dalla destra. A quel punto Mattonelli ha pregustato il colpaccio: Caputo e Narretti, sempre loro due, hanno avuto un paio di opportunità per mettere la freccia, mentre alla mezzora sulla punizione dello stesso Narretti è stato Guerci a opporsi come meglio non avrebbe potuto. Nonostante l’espulsione di Masciotti, nel finale sono stati ancora i giallorossi a sfiorare la vittoria, prima con una conclusione del solito Narretti, quindi con una ripartenza vanificata prima che la palla potesse arrivare a Parini, pronto a involarsi a rete. Il 2-2 finale è comunque una buona dote: l’Under 16 per ora cresce decisamente bene.

COMMENTI La soddisfazione di Luca Mattonelli a fine gara è evidente: “Una partita bella, un risultato giusto e una dimostrazione di qualità e bel gioco da ambo le parti. La Pontevecchio ha avuto il merito di partire meglio e noi ci siamo fatti trovare impreparati. Quando però poi abbiamo cominciato a giocare, si è visto di che cosa siamo capaci. Alla fine avremmo anche potuto vincerla, dal momento che di occasioni ne abbiamo avute tante, ma dire che si può essere comunque contenti allo stesso modo”.

PROSSIMO IMPEGNO Un derby è sempre un derby. E a Ospedalicchio sabato alle 15,30 l’Angelana sa bene di dover fare i conti con una rivale decisamente tosta, benché partita male (subito ko. all’esordio). Gara da prendere decisamente con le molle…

CLASSIFICA dopo 2/18 giornate: San Sisto 6, Angelana 4, Pontevecchio 4, JC Magione 4, Castiglione del Lago 3, Castel del Piano 3, Ellera 1, Bastia* 0, Mantignana Montemalbe* 0, Madonna Alta FdC 0.
*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *