Under 15 A1: in trasferta non c’è storia, tris d’autore a Pontevalleceppi

PONTEVALLECEPPI – ANGELANA 0-3
PONTEVALLECEPPI: Moscioni, Boccali (1’ st Brunelli), Capponi, Contadini (10’ st Luielaru), Dolcini, Kamwa, Santuccui, Vignali (22’ st Abbritti), Mariani Carletti, Fioretti, Ismajli (10’ st Cicioni). A disp.: Golia, Polimanti, Fettucciari, Borici, Rossi. All.: Santovecchio.
ANGELANA: Massaccesi, Ziarelli (19’ st Maranga), Tarpanelli, Coppola, Palmioli, Martinoli, Franchi (30’ st Bordichini), Natini (5’ st Azan), Stoica (12’ st Fabbriccini), Cianetti, Santarelli (12’ st Bartolucci). A disp.: Carpanacci, Crispolti, Betti. All.: Romeo.
ARBITRO: Cappelloni di Perugia.
MARCATORI: 22’ pt Santarelli, 32’ pt Martinoli, 34’ st Fabbriccini.

PONTEVALLECEPPI – Vince e convince l’Under 15, regalando spettacolo e dando la sensazione di essere davvero entrata nel loop del bel gioco e del divertimento. Perché a Pontevalleceppi finisce 3-0, ma sarebbe potuta andare ancora meglio se solo davanti alla porta di casa i giallorossi non avessero deciso di sbagliare qualche gol di troppo, tenendoselo magari per quando tornerà più utile. Stavolta basta e avanza il tris calato da un’Angelana che morde subito l’incontro e non molla più l’osso, dimostrando di poter recitare un ruolo da protagonista contro qualunque avversaria. È una domenica felice per Romeo, accompagnato in panca da mister Mattonelli, che assiste a uno spettacolo decisamente pari alle aspettative. Gli angelani premono da subito senza paura, costruiscono palle gol in serie (Coppola ha la più ghiotta: a tu per tu con Moscioni deve solo spingerla dentro, ma si lascia ipnotizzare dal portiere avversario), poi si fermano un attimo e riprendono a marcia, con Natini che calcia bene ma appena a lato e Cianetti che di testa sugli sviluppi di un corner non inquadra la porta di un niente. Il gol è comunque nell’aria e puntuale arriva al 22’ quando Stoica fa tutto alla perfezione, liberandosi per la conclusione ma trovando ancora Moscioni pronto alla respinta. Solo che stavolta Santarelli intuisce tutto in anticipo e sulla ribattuta è il più lesto a spedire la palla in fondo al sacco. Gioia meritata, abbraccio con Romeo e compagni e Angelana sempre più sul pezzo, lesta a scappare prima del riposo sul 2-0 grazie all’ormai consueta esecuzione di Martinoli su calcio piazzato, stavolta con un destro a rientrare che s’infila all’incrocio. Il Pontevalleceppi accusa il colpo e non riesce a reagire, anzi viene graziato in avvio di ripresa da Franchi, che prima da due passi coglie il palo, quindi nuovamente in posizione favorevole viene rispedito indietro da Moscioni. I giallorossi non smettono di produrre palle gol, con Bartolucci che va vicino al tris e il neo entrato Azan che chiama ancora una volta in causa i riflessi del portiere biancorosso. È un monologo solo parzialmente spezzato da un flipper che per poco non porta Mariani Carletti a trovare la stoccata sottomisura, ma Massaccessi nell’unico intervento di giornata si fa trovare pronto alla risposta. Alla fine il tris arriva per merito di un altro subentrato, vale a dire Fabbriccini, che si libera con eleganza e classe di un paio di difensori avversari e a tu per tu con Moscioni non perdona. Finisce 3-0 e l’Angelana esce meritatamente tra gli applausi: chiedere di più in una mattinata come questa era davvero impossibile.

COMMENTI “Non riusciamo a fare risultato in casa, ma fuori è tutta un’altra musica”. Rodolfo Romeo ha solo da complimentarsi con i suoi ragazzi: “Hanno fatto una gran bella prova, dimostrando che il lavoro alla lunga non può che pagare. Sono felice soprattutto per Edoardo Santarelli, che dopo due mesi di sacrifici s’è fatto trovare pronto e ha ripagato la fiducia che gli ho dato, così come per Fabbriccini che è entrato e ha fatto un eurogol. Ma tutti i ragazzi hanno fatto bene, e questa prova ci deve convincere che con la giusta continuità nessun traguardo ci è precluso. Siamo sulla strada giusta, ora speriamo di sbloccarci anche in casa perché sarebbe un altro momento di svolta”.

PROSSIMO IMPEGNO Si torna al “Migaghelli” (sabato 23, ore 15), avversaria la Ducato che in questa prima parte di stagione non ha convinto tanto, ma che rimane comunque un’avversaria da prendere con le molle.

CLASSIFICA dopo 4/26 giornate: Pontevecchio 12, Santa Sabina 10, Cannara 9, V.A. Sansepolcro 9, Campitello 7, Castiglione del Lago 7, Angelana 6, San Sisto 6, Don Bosco 4, Castel del Piano 3, Pontevalleceppi 3, Ducato 3, Olympia Thyrus 3, Vigor NGB 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *