Under 14: bel finale per i ragazzi di Fioravanti, festa grande per la B di Tartaro al Borgo
GIOVANISSIMI – UNDER 14 gir. C
ANGELANA – FULGINIUM B 3-2
ANGELANA: Donati (25’ st Bianconi), Fattorusso (18’ st Palazzini), Chilelli, Fiorelli, Moccaldo (1’ st Esposito S.), Ripi (1’ st Tiradossi), Betti D. (12’ st Serena), Aristei (25’ st Betti C.), Santevecchi, Marracci, Stroe (25’ st Dervishi). All.: Fioravanti.
MARCATORI: Aristei, Santevecchi, Palazzini.
CASTELNUOVO – L’ultimo giro di giostra sorride all’Angelana di Davide Fioravanti, che battendo 3-2 la Fulginium B manda a referto la sesta vittoria consecutiva contro un avversario che pure alla vigilia si presentava con tutte le qualità per poter mettere in difficoltà la compagine giallorossa. Che ha chiuso la stagione in netto crescendo, a riprova di una crescita resa tale nei numeri ma anche nelle prestazioni. A Castelnuovo è sembrata andare in scena una tipica partita da fine stagione, con qualche errore di troppo dei reparti arretrati ma con la voglia di impegnarsi a fondo per chiudere bene. Dopo il vantaggio angelano firmato da Aristei è arrivato il pari dei folignati, che poi nella ripresa hanno subito il nuovo allungo firmato da Santevecchi e poi il terzo gol realizzato dal neo entrato Palazzini, marcature arrivate tutte dopo belle azioni corali. Il 3-2 finale ospite non ha cambiato la sostanza: l’Under 14 ha chiuso col sorriso e con un quarto posto che sa di buon auspicio anche per il futuro. “Volevamo chiudere bene – ha commentato Davide Fioravanti – e direi che ci siamo riusciti. C’è stato modo di vedere in campo anche chi aveva avuto meno spazio nel corso del torneo e questo è un dato prezioso anche per l’avvenire. Direi che alla fine l’impegno non è mai mancato e la prestazione mi ha soddisfatto, pur se di fronte c’era una squadra ben messa in campo e per nulla rinunciataria”.
CLASSIFICA FINALE: Pol. C4 54, Santa Sabina B 52, Don Bosco 42, Angelana 40, Pontevecchio 37, Fulginium B 32, Bastia 22, Umbertide Agape B 21, Montemorcino 19, Fulginium 6, Petrignano 0.
GIOVANISSIMI – UNDER 14 gir. B
SANSEPOLCRO – ANGELANA 5-3
ANGELANA: Donati, Dervishi (1’ st Listini), Shehu, Moccaldo, Esposito S., Stoica, Natini (13’ st Kimbul), Serena, Santevecchi, Marracci, Bartolucci (13’ st Piampiano). All.: Tartaro.
MARCATORI: 2 Bartolucci, Stoica.
BORGO SAN SEPOLCRO – Si chiude una stagione tribolata ma anche avvicinante per l’Under 14 B di Diego Tartaro, che quantomeno può dire di essere stata invitata alla festa del Sansepolcro, fresco vincitore del campionato sperimentale (anche grazie alla vittoria giallorossa sul Perugia di due settimane prima). Al “Buitoni” finisce 5-3 per i biturgensi, ma c’è stato spazio per tutti e anche più di un plauso rivolto all’indirizzo degli angelani, che hanno affrontato la gara col piglio giusto seppur ridotti un po’ con l’organico all’osso. Dopo due belle parate del portiere di casa su Santevecchi e Marracci e dopo una grossa opportunità non sfruttata da Serena, i locali al primo vero affondo della loro giornata hanno trovato il gol e si sono messi nelle condizioni di poter gestire le operazioni. La doppietta di Bartolucci e il gol di Stoica hanno reso un po’ più morbida la serata di un’Angelana che ha certamente fatto bella figura al cospetto dei vincitori del torneo, con buone prove diffuse e con i vari Moccaldo e Marracci che hanno tirato eccome la carretta fino all’ultimo. “Ai ragazzi possono solo dire bravi – ha spiegato a fine gara Diego Tartaro – per come hanno saputo onorare il campionato, in modo particolare le ultime partite. Complimenti al Sansepolcro anche per la bella accoglienza, e siamo contenti di aver partecipato a una giornata di festa. Quanto a noi, abbiamo cominciato la stagione in mezzo a mille problemi, ma alla fine con carattere e personalità e grazie all’aiuto di tutte le famiglie siamo arrivati in fondo potendo andar fieri del lavoro svolto. Si chiude un capitolo che spero possa servire anche d’insegnamento per le stagioni a venire”.
CLASSIFICA FINALE: Sansepolcro 52, Perugia 48, Fontanelle 34, Trestina 32, Pontevalleceppi 28, Virtus Sangiustino 28, Colombella PG Nord 25, Atletico Gubbio 24, Angelana 23, Gualdo Casacastalda 16, Umbertide Agape 5.