Under 15 A1: a Santa Sabina mancano gli stimoli, ma è un ko. che non fa male

SANTA SABINA – ANGELANA 6-0
SANTA SABINA: non disponibile
ANGELANA: Massaccesi, Ziarelli, Maranga, Coppola (1’ st Martinoli), Tarpanelli, Palmioli, Natini, Cianetti, Santarelli (1’ st Giromella), Franchi, Bartolucci. All.: Romeo.
ARBITRO: Favati di Perugia.
MARCATORI: Broccatelli, Cavalletti, Edoziogor, Ciani, Edoziogor, Starnini.

SANTA SABINA – La stagione altisonante dei Giovanissimi si chiude con una scampagnata o poco più a Santa Sabina, dove la formazione di casa vince per 6-0 e dove quella giallorossa incassa una sconfitta decisamente più pesante rispetto a quanto raccontato dagli ultimi 70’ dell’annata. Un ko. figlio anche di un po’ di stanchezza mentale, oltre che dei tanti impegni che hanno coinvolto i ragazzi nei giorni precedenti all’incontro (il Calendimaggio ha avuto senza dubbio un peso importante nella risicatissima preparazione del match). Romeo nell’occasione si è presentato anche con una rosa ridotta all’osso per via delle assenze, con appena 13 giocatori al seguito e poca possibilità di operare cambi. E dopo un buon avvio, con un tentativo non sfruttato Bartolucci, lentamente l’inerzia dell’incontro prendere la via di casa rossoblù, con Broccatelli che approfitta anche di una piccola indecisione di Massaccesi per sbloccare il risultato intorno alla metà della prima frazione. È in quel momento che all’Angelana si spegne la luce: Cavalletti ed Edoziogor portano i compagni al riposo avanti di tre gol, poi nella ripresa è sempre il Santa Sabina a menare le danze, con la stanchezza che diventa un fattore finendo per rendere ancora più arduo il compito dei giallorossi. Il 6-0 finale è sicuramente eccessivo, ma anche figlio di un’ultima recita senza più stimoli e motivazioni.

COMMENTI Sapeva bene Rodolfo Romeo che l’ultima gara stagionale avrebbe potuto rivelarsi complicata per i suoi ragazzi. “Siamo andati a Santa Sabina con gli uomini contati e senza molta possibilità di variare a partita in corso. Bravi loro ad aver fatto tutto alla perfezione, mentre noi sapevamo che avremmo fatto fatica e così è stato. Ma poco importa: aver raggiunto 41 punti è un qualcosa di straordinario sul quale nessuno a inizio stagione avrebbe scommesso nemmeno un centesimo. Questi ragazzi hanno fatto un percorso straordinario, hanno aumentato sensibilmente il loro livello e hanno vissuto una stagione da protagonisti. Debbono andare orgogliosi di quanto hanno fatto e meritano solo un grande applauso, perché hanno dimostrato di meritare credito e fiducia. Il quinto posto finale è tanta roba, spero che in futuro non venga disperso tutto il lavoro svolto”.

CLASSIFICA FINALE: Pontevecchio 61, Castiglione del Lago 57, Cannara 52, Santa Sabina 52, Don Bosco 46, Angelana 41, San Sisto 40, Campitello 40, V.A. Sansepolcro 36, Castel del Piano 36, Pontevalleceppi 27, Olympia Thyrus 13, Vigor NGB 9, Ducato 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *