Under 14: per i ragazzi di Fioravanti bella vittoria a Umbertide, l’U14B impone il pari al Fontanelle

GIOVANISSIMI – UNDER 14 gir. C
UMBERTIDE AGAPE – ANGELANA 0-3
ANGELANA: Donati, Ferroni (12’ st Del Gaudio), Fattorusso (16’ st Bianconi), Fiorelli, Tiradossi, Palazzini, Stroe, Chilelli, Serena (25’ st Bianconi), Moccaldo, Esposito F. All.: Fioravanti.
MARCATORI: Palazzini (rig.), Chilelli, Tiradossi.

UMBERTIDE – Torna a sorridere l’Under 14 di Davide Fioravanti, che a Umbertide passa per 3-0 al termine di una gara ben interpretata nella prima parte, mentre nella ripresa un po’ di stanchezza e il primo caldo di stagione finiscono per rendere meno fluida la manovra giallorossa. Ad aprire le danze ci pensa Federico Palazzini, chirurgico nel trasformare un rigore concesso per un atterramento ai danno di Serena. La seconda rete di giornata la firma Chilelli, ormai tornato a pieno ritmo nelle file dell’Under 14, mentre nel finale c’è gloria anche per il jolly tuttofare Tiradossi, che corona con la marcatura personale un bel momento di forma. Giallorossi di nuovo in carreggiata alla vigilia della sfida con la Pontevecchio, che in caso di vittoria consentirebbe loro di agganciare i perugini a quota 31 punti.

CLASSIFICA dopo 18/22 giornate: Pol. C4 48, Santa Sabina B 40, Don Bosco* 33, Pontevecchio 31, Fulginium B 29, Angelana 28, Umbertide Agape B 18, Bastia 16, Montemorcino* 16, Fulginium* 6, Petrignano* 0.
*non ha osservato il turno di riposo

GIOVANISSIMI – UNDER 14 gir. B
ANGELANA – FONTANELLE 2-2
ANGELANA: Donati, Ferroni, Abbati, Moccaldo, Fiorelli, Tiradossi, Stroe, Chilelli, Kimbul, Giromella, Bartolucci. Subentrati nella ripresa: Betti C., Ripi, Piampiano, Shehu, Listini. All.: Tartaro.
MARCATORI: Bartolucci, Giromella.

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Una grande reazione nel finale premia l’Under 14 B di Diego Tartaro, che contro il Fontanelle, come già accaduto nella gara d’andata, dà vita a una sfida senza esclusione di colpi e piena di ribaltoni, lottata fino all’ultimo e chiusa stavolta con un meritato risultato di parità. E la mattinata del “Migaghelli” era cominciata decisamente bene per i giallorossi, avanti con un bel gol di Bartolucci, “prestato” dall’Under 15 (poiché squalificato). La reazione degli eugubini sulle prime ha prodotto poco o nulla, mentre l’Angelana ha continuato a premere sull’acceleratore e solo un’inopinata decisione del direttore di gara ha negato a Emmanuel Kimbul la gioia del primo gol stagionale (alla quarta presenza), vanificata da una segnalazione di fuorigioco che ha lasciato davvero molti dubbi e una scia di rimpianti. Nella ripresa il Fontanelle, come già successo a dicembre nel match d’andata, ha cambiato marcia ribaltando il match e andando a un passo dal colpo del ko., sventato però dall’intervento di Donati che ha respinto un calcio di rigore. Così alla fine c’ha pensato Piero Giromella, già a segno nell’ultima gara disputata a Sangiustino, a firmare il meritato pari con una perfetta parabola su calcio piazzato. Tartaro alla fine ha applaudito i suoi ragazzi, offrendo loro anche bibite e merenda refrigerante, concentrandosi ora sulle ultime fatiche stagionali, a partire dalla trasferta di Gubbio contro l’Atletico, in programma mercoledì 4 maggio alle 16.

CLASSIFICA dopo 18/22 giornate: Sansepolcro 44, Perugia 41, Fontanelle 30, Pontevalleceppi 26, Trestina 22, Virtus Sangiustino* 22, Colombella PG Nord* 22, Atletico Gubbio* 18, Angelana* 17, Gualdo Casacastalda 13, Umbertide Agape 4.
*non ha osservato il turno di riposo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *