Under 14: la banda Fioravanti ne fa 9 alla Fulginium, L’U14B sbanca Promano
GIOVANISSIMI – UNDER 14 gir. C
ANGELANA – FULGINIUM 9-0
ANGELANA: Donati, Cuppoloni, Fattorusso, Palazzini, Esposito S., Fiorelli, Tiradossi, Aristei, Ursica, Marracci, Esposito F. Subentrati nella ripresa: Del Gaudio, Serena, Stroe, Ferroni, Bianconi. All.: Fioravanti.
MARCATORI: Urscia (3), Tiradossi, Marracci, Palazzini, Fattorusso, Stroe, autorete.
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Un mese e mezzo fa, ospiti dalla Fulginium, i Giovanissimi di Fioravanti erano tornati a casa con un ko. di misura e qualche buon pensiero sul quale lavorare. Sabato scorso però all’antistadio del “Migaghelli” la musica è stata di tutt’altro tenore: il 9-0 finale è fin troppo roboante, ma è la riprova del fatto che i ragazzi giallorossi stanno crescendo in fretta, dimostrando anche che il ko. all’esordio con il Santa Sabina è stato più frutto del caso che altro. Vittoria netta con protagonista assoluto Ursica, autorete di una tripletta, ma ben spalleggiato dai compagni. Che nel fine settimana non scenderanno in campo contro il Petrignano (che si è ritirato dal torneo), ma che potranno comunque unirsi alla squadra B per tenersi bene allenati.
CLASSIFICA dopo 5/22 giornate: Santa Sabina B 13, Pol. C4 12, Pontevecchio 12, Angelana 9, Umbertide Agape B 6, Fulginium B 6, Montemorcino 6, Don Bosco 4, Fulginium 3, Bastia 3, Petrignano 0.
GIOVANISSIMI – UNDER 14 gir. B
TRESTINA – ANGELANA B 1-3
ANGELANA: Listini, Cianetti (1’ st Betti), Abbati (14’ st Dervishi), Moccaldo, Fiorelli, Santevecchi (20’ st Grozavu), Bordichini, Marracci, Azan, Tiradossi, Ursica. All.: Tartaro.
MARCATORI: Azan (2), Marracci rig.
PROMANO – Non finiscono più di stupire i ragazzi di Diego Tartaro. Che dopo aver cominciato la stagione come peggio non avrebbero potuto, di colpo si sono risvegliati nei piani altissimi della classifica grazie a un filotto di tre vittorie che è tutto un programma. A Promano, ospiti del Trestina, nulla lasciava presagire un finale simile: nonostante un organico ridotto all’osso, i giallorossi hanno dimostrato di saper andare oltre i propri limiti, imponendosi per 3-1 con la doppietta di Azan (sceso dai 2007) e il rigore di Marracci. Ma tutto il blocco “storico” ha mostrato progressi evidenti rispetto alle prime uscite, con il debuttante Santevecchi che ha subito messo in mostra buone cose in attesa che altri innesti arrivino a rendere ancor più competitiva la compagine B. Che per ora s’è messa in posizione di mina vagante del torneo, pronta a ospitare nel prossimo week-end la Virtus Sangiustino per provare a spingersi ancora oltre.
CLASSIFICA dopo 5/22 giornate: Perugia 10, V.A. Sansepolcro 10, Angelana 9, Trestina 9, Fontanelle 9, Pontevalleceppi* 8, Colombella PG Nord 6, Virtus Sangiustino* 6, Gualdo Casacastalda 1, Atletico Gubbio 1, Umbertide Agape 0.
*una gara in meno