Under 16: alle Marmore l’unica cascata è quella di gol… ed è a tinte giallorosse
ERIBERTO BOSICO – ANGELANA 0-4
ERIBERTO BOSICO: Angeli, Agostini T., Masini, Bacaro, Astolfi, Fumini, Agostini L. (20’ st Dodani), Donati, Klepak, Bonifazi, Di Giuli (25’ st Veres Chenda). A disp.: Falasca. All.: Di Loreto.
ANGELANA: Polzoni, Mazzoli, Tortoioli (17’ st Guzzi), Morini, Zea Valdes, Ragusa, Narretti, Verushi (13’ st Poeta), Fagotti (35’ st Piselli), Sforna (27’ st Serbanoiu), Fortebracci (1’ st Cuocolo). A disp.: Buini G. All.: Rosselli.
ARBITRO: Di Somma di Terni.
MARCATORI: 17’ pt Sforna, 26’ pt rig. e 34’ st Fagotti, 37’ st Piselli.
MARMORE – Torna in fuga l’Under 16 di Riccardo Rosselli: a Marmore non c’è da faticare troppo contro l’Eriberto Bosico, guidata in panchina dall’ex grifone Marco Di Loreto, che pure fa la sua bella figura al cospetto della prima della classe, tornata solitaria in vetta dopo il pari della Ducato che adesso insegue a due punti di distanza. Su un campo decisamente nello (mica facile trovarne di simili nella categoria…) i giallorossi hanno impiegato un po’ a carburare, ma quando hanno preso il mano la partita non si sono più voltati indietro, semmai lasciando per strada qualche occasione da rete di troppo grazie alla quale avrebbero potuto aumentare la portata del successo. Il poker è comunque quasi la regola per una squadra che lentamente sta trovando i giusti automatismi, oltre a ritrovare la voglia di spingersi oltre i propri limiti. Ad aprire le danze dopo un quarto d’ora di sostanziale equilibrio ci pensa Sforna con una bella conclusione da fuori area con la quale riesce a superare l’incolpevole Angeli. In precedenza Fagotti e Fortebracci erano andati già vicini al bersaglio grosso, poi è proprio Fagotti a procurarsi e trasformare il rigore col quale l’Angelana scappa sul 2-0 all’intervallo. Nella ripresa il copione rimane fedele alla prima frazione, con gli ospiti a fare incetta di palle gol (clamorose quelle fallite ancora da Fagotti e da Narretti) e i padroni di casa intenti a difendersi con le unghie e con i denti. Il tris lo cala ancora Fagotti, di testa, poco prima di lasciare il campo a Piselli che conferma di essere in un momento di straordinaria vena realizzativa, tanto da realizzare la rete del 4-0 praticamente alla prima palla toccata in tutta la partita. Finale in gloria e propositi di fuga da confermare per un gruppo che conferma quanto di buono si dice sul proprio conto. “Volevamo provare alcune situazioni e in buona misura ci siamo riusciti”, ha commentato Rosselli a fine gara. “L’Eriberto Bosico è cresciuta molto grazie a Di Loreto, non è stata affatto una partita semplice anche se noi ci siamo un po’ complicati le cose sbagliando troppe occasioni da gol. Lamentavamo molte assenze e per questo ho voluto aggregare alcuni ragazzi del 2005 che sicuramente si sono dimostrati all’altezza, vedi Cuocolo che ha giocato un ottimo secondo tempo. Proseguiamo nel nostro percorso ma come ho detto ai ragazzi mi aspetto ancora ulteriori segnali di crescita da qui a fine torneo”.
PROSSIMO IMPEGNO Nella sfida in programma a Castelnuovo nel fine settimana l’avversario sarà quel Gualdo Casacastalda che sin qui ha fatto un po’ fatica, ma che certamente scenderà nella valle d’Assisi a vendere cara la pelle per provare a vendicare l’amaro ko. interno dell’andata.
CLASSIFICA dopo 11/18 giornate: Angelana 31, Ducato 29, Bastia 24, Nestor* 18, Olympia Thyrus* 16, Superga ’48 13, Gualdo Casacastalda 9, Petrignano 8, Eriberto Bosico 7, Campomaggio 3.
*una gara in meno