Eccellenza: la Nestor s’impone di misura, per l’Angelana è una falsa ripartenza

NESTOR – ANGELANA 1-0
NESTOR (4-3-1-2): Bagnetti; Nofri Onofri, Ciurnelli L. Scappini , Santantonio (28’ st Sisani M.); D’Ambrosio, Goretti, Lorenzini (28’ st Szczesniak); Sisani D.; Donati, Faraghini (43’ st Marinelli sv). A disp.: Baldoni Tiberi, De Souza, Vestrelli R., Scacciatelli, Vestrelli A., Bagnetti. All.: Tomassini.
ANGELANA (4-3-1-2): Mazzoni; Bazzucchi (36’ st Cammerieri), Marani, Nanni, Flavoni (25’ st Marchi); Bartolini, Gambini, Stucchi; Barbacci (25’ st Berardi); Passeri, Morlandi (18’ st Confessore). A disp.: Faritti, Gordi, Ceccarelli, Cirocchi, Konan. All.: Sandreani.
ARBITRO: Marcaccioli di Perugia.
Guardalinee: Salari e Bizzarri di Perugia.
MARCATORE: 8’ st Santantonio.
NOTE: Espulso: 42’ pt Gambini (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Sisani D. , Flavoni (A), Marani (A), Scappini , Donati , Berardi (A), Stucchi (A), Cammerieri (A).

MARSCIANO – La ripartenza non è delle migliori. E soprattutto non sorride all’Angelana che a Marsciano incappa in un ko. di misura che lascia qualche buon rimpianto, specie pensando all’evoluzione di una gara segnata in modo inequivocabile dall’espulsione comminata ai danni di Nicola Gambini dopo poco più di mezzora di gara. L’episodio che cambia il volto a una gara sin lì in assoluto controllo fa storcere il naso ai giallorossi, ma soprattutto impedirà loro nella ripresa di rimettere le cose a posto dopo il gol partita firmato da Santantonio sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. E dire che nell’occasione Sandreani ritrovava dal 1’ sia Marani che Barbacci, assenti entrambi da un paio di mesi. L’undici iniziale ricalca fedelmente quello di inizio stagione, gli automatismi però non sono ancora a quel livello. Così nella prima mezzora sono i padroni di casa a farsi vedere dalle parti di Mazzoni: Davide Sisani ci prova una prima volta sull’invito dalla destra di Nofri (palla di poco a lato), Faraghini riceve da Donati ma sparacchia alto. Ancora Sisani tenta la carta a sorpresa su palla inattiva, ma Mazzoni in tuffo si distende e devia in corner. Nel finale di tempo si desta l’Angelana: Stucchi buca a sinistra e centra per Morlandi, che non trova l’impatto con la sfera sulla quale però s’avventa Passeri, che ha la sola colpa di non riuscire a imprimere alla palla la giusta direzione e potenza, con Bagnetti che senza far nulla si la ritrova in bocca. Al 42’ l’episodio dell’espulsione di Gambini, che involontariamente atterra Sisani con l’arbitro che in maniera molto fiscale estrae il secondo giallo. Al riposo Sandreani non cambia assetto, semplicemente retrocedendo Barbacci davanti alla difesa in una sorta di 4-3-2, poi in avvio di ripresa sugli sviluppi di un corner calciato dal solito Sisani è Scappini a fare la sponda per Santantonio, che appostato sul secondo palo anticipa Morlandi e beffa l’incolpevole Mazzoni. Stavolta Sandreani le prova tutte per cambiare il corso degli eventi, ma l’inferiorità numerica si fa sentire e Bagnetti non corre alcun rischio. Faraghini spreca la palla del 2-0, la Nestor s’accontenta e rovina la domenica ai giallorossi.

COMMENTI Alessandro Sandreani è rammaricato dal risultato, meno dalla prestazione: “La gara l’hanno decisa gli episodi e giocare oltre un tempo in 10 non ci ha aiutati, anche se poi il gol lo abbiamo preso su palla inattiva, complice una nostra disattenzione collettiva. Dovevamo stare più attenti, così non è stato e recriminiamo per una sconfitta che brucia, anche se al di là del singolo episodio non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. La stagione è lunga, la classifica è corta, bisognerà lottare e soffrire fino all’ultimo per ottenere ciò di cui andiamo in cerca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *