Under 14: anche il Fontanelle è senza scampo, Cannoni sale sull’ottovolante

ORATORIO DON BOSCO – ANGELANA 0-7
ANGELANA: Galli (19’ Parlani), Ciambrusco Proietti, Gaudenzi, Masciotti, Ronca (15’ st Faticoni), Mencarelli (9’ st Sportolaro), Parini (9’ st Narretti), Tartaro, Saveri (19’ st Caporali Ricottini), Rinaldi (19’ st Zedda), Abbatti (15’ st Bellomo). A disp.: Rossetti, Protasi Al., Protasi An. All.: Cannoni.
FONTANELLE: Dragoni, Palazzari, Antonioli Ferranti, Fangacci, Pascolini, Vispi, De Luca, Tassi, Merli, Hoxha, Sirchia. A disp.: Cokaj, Biagioli, Ordonez, Tosti. All.: Billi.
ARBITRO: Mancini di Foligno.
MARCATORI: 30’ pt Gaudenzi, 33’ pt Abbati, 4’ st Ronca, 10’ e 23’ Masciotti, 18’ e 28’ Narretti, 30’ st Caporali Ricottini.

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Le ha provate tutte il Fontanelle per fermare la corazzata di Luca Cannoni: ha resistito per mezzora l’undici eugubino, poi però ha dovuto pagare dazio e conoscere la legge del “Migaghelli”, dove i gol piovono a grappoli e dove il divertimento è la chiave dello splendido rendimento di inizio torneo dell’Under 14 giallorossa. Che per mezzora però deve faticare a trovare spazi nella metà campo avversaria perché gli ospiti chiudono bene gli spazi, prende rendo difendersi anziché ripartire e cercare gloria nella metà campo avversaria. A conti fatti è un buon test per l’Angelana che impara a dosare la forza e a usare la pazienza, trovando il modo per sbloccare la contesa grazie a capitan Gaudenzi che indovina una parabola sulla quale Dragoni non può arrivare. Prima del riposo ci pensa Abbati a bissare il tutto liberandosi bene dalla marcatura nel cuore dell’area sull’invito al bacio di Parini. Nella ripresa, con la strada spianata e la testa libera da pensieri, l’Angelana decide di mantenere la media gol stagionale a livelli di pura eccellenza: Ronca risolve una mischia e firma il 3-0, quindi ci pensa Masciotti a infilare la porta eugubina con una sventola da fuori area prima del sigillo del neo entrato Narretti, al rientro dopo uno stop per infortunio (come lui anche Sportolaro: entrambi hanno risposto presente con una bella prestazione personale). Ancora Masciotti, imbeccato da Mencarelli, firma la sua personale doppietta emulato poco dopo dal solito Narretti, mentre a chiudere i conti ci pensa Caporali Ricottini con una bella incornata sul traversone di Alessandro Protasi. Le scelte di Cannoni, che attinge a piene mani dalla panchine, pagano dividendi e si mostrano quanto mai risolutive, con la squadra che nella ripresa vede una porta che è un piacere. “Al di là del risultato – commenta Luca Cannoni – posso solo che riscontrare la continua crescita di un gruppo che lavora con grande attenzione ai particolari e che ha voglia di imparare e di maturare. C’è tanto entusiasmo e questo aiuta perché infonde ulteriore fiducia. Sono contento di aver avuto la possibilità di far giocare ragazzi che erano fuori da un po’ di tempo, così come sono contento per la prestazione generale del gruppo contro un Fontanelle che si è difeso molto bene e che ci ha costretti a cercare nuove soluzioni pur di passare. Andiamo avanti su questa che è la strada migliore”.

PROSSIMO IMPEGNO Arriva un derby al solito carico di significati per i giallorossi, impegnati nel prossimo fine settimana in casa del Bastia con l’obbligo di proseguire la propria corsa solitaria al vertice.

CLASSIFICA dopo 7/26 giornate: Angelana 21, Pontevecchio 18, Colombella, Don Bosco 15, Atletico Gubbio 13, Julia Spello, Pontevalleceppi 12, Fontanelle 10, Madonna Alta, Bastia 9, Barberini Flaminia 7, Montemorcino, Oratorio Don Bosco 3, Petrignano 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *