Week-End Time: a Gualdo in emergenza, ma Sandreani vuol vedere lo “spirito” Angelana

Imbattuta da 5 gare ma costretta sempre a dimostrare qualcosa in più nel proprio percorso di crescita. Un destino al quale l’Angelana non può sfuggire, nemmeno alla vigilia di una trasferta come quella di Gualdo Tadino che in un modo o nell’altro qualche grattacapo è destinata a lasciarlo in dote. “Una gara durissima perché l’avversario non merita la classifica che si ritrova”, spiega Alessandro Sandreani. Che contro il Lama ha apprezzato e non poco lo spirito battagliero dei suoi ragazzi, chiamati a una prova di sacrificio al netto di qualche possibile assenza. Intanto mancherà Bartolini per squalifica, e il maggiore indiziato per la sostituzione ha un nome ben preciso: “Konan ha già rilevato Bartolini a inizio stagione contro la Nestor e per quanto mi riguarda ha tutta la mia fiducia. È una filosofia chiara quella della società di voler puntare sui ragazzi del proprio settore giovanile, anche a costo di prendersi qualche rischio, data l’inesperienza di alcuni di loro. Per me Morel può giocare e come lui potrebbero farlo tranquillamente i vari Cirocchi, Capitini, Cammerieri, Giammaria e via dicendo, ragazzi cioè che stanno con noi quotidianamente e che stanno crescendo e maturando allenamento dopo allenamento. Siamo in emergenza? Probabile, ma per molti sarà una bella occasione per mettersi in mostra e mandare segnali al sottoscritto. E al riguardo non potrei chiedere di meglio”.

OCCHIO AL MERCATO Con il Lama l’urlo è rimasto strozzato in gol, a Gualdo l’Angelana troverà pane per i suoi denti. Ma per Sandreani non cambia nulla: “La nostra è una squadra che ha abituato un po’ tutti alle sorprese e penso che anche domenica non vorrà essere da meno. Abbiamo una nostra identità chiara: con il Lama lo 0-0 ci è andato stretto, ma a me è piaciuta da morire la prova e lo spirito che il gruppo ha messo in campo. Pensiamo a una gara alla volta: la classifica ci consente di essere più sereni e spensierati, poi quando arriverà la sosta cercheremo di delineare meglio il nostro orizzonte”. Intanto il mercato ha aperto i battenti: Alex Faritti, portiere classe 1989, è il primo innesto: “Un ragazzo serio e molto affidabile. Chiaramente sa di avere come compagno Mazzoni, che ha dimostrato di essere probabilmente il miglior portiere dell’Eccellenza. Però per noi era importante completare il reparto e poter consentire anche alle formazioni giovanili di avere a disposizione tutti i relativi portieri, evitando di creare problemi ai singoli gruppi. Se arriveranno altri rinforzi? Prima voglio capire se c’è qualcuno che ha intenzione di andare altrove, anche perché la società con me è stata chiara spiegandomi che se arriva qualcuno è perché qualcuno che oggi è con noi avrà deciso di andare da un’altra parte. Da parte mia possono solo dire di essere pienamente soddisfatto di ogni singolo ragazzo della rosa e per quanto mi riguarda non vedo perché dovrei privarmi di alcuno di loro”.

GIOVANILI Lo stop di Petrignano è stato già bollato sotto la voce “incidente di percorso”. La Juniores A1 di Marco Pedetta ha voglia di riprendere subito a correre e la sfida casalinga con il Castel del Piano sembrerebbe essere la gara ideale per rimettersi in carreggiata e proseguire nell’operazione risalita. Per gli Allievi A1 di Giorgio Butto arriva una mattina cruciale: contro il San Sisto è sfida ad alta quota e la posta in palio è più che mai allettante. Per i Giovanissimi A1 di Luca Mattonelli la missione è (se possibile) tripla: battere il Cannara nella trasferta di Valtopina, chiudere il cerchio dopo un periodo complicato e dedicare l’eventuale successo a Riccardo Dusi, vittima domenica scorsa contro il Campitello di un grave infortunio. Per l’Under 16 di Riccardo Rosselli è un sabato campale: a Viole arriva la Ducato con la quale i giallorossi condividono la vetta dopo 5 giornate a punteggio pieno, una sfida che può delineare parecchi orizzonti. Infine l’Under 14 di Luca Cannoni, anch’essa sempre vincente in stagione, ospita gli eugubini del Fontanelle per proseguire la propria fuga al vertice.

PROGRAMMA WEEK-END 7-8 DICEMBRE
Sabato 7 Dicembre
Juniores A1: Angelana-Castel del Piano (“Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 14,45)
Under 16: Angelana-Ducato (Comunale Viole, ore 15)
Under 14: Angelana-Fontanelle (Antistadio “Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 18,30)
Domenica 8 Dicembre
Allievi A1: Angelana-San Sisto (“Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 10,30)
Giovanissimi A1: Cannara-Angelana (Comunale Valtopina”, ore 10,30)
Eccellenza: Gualdo Casacastalda-Angelana (“Carlo Angelo Luzi” Gualdo Tadino, ore 14,30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *