Under 14: i baby di Cannoni vanno ancora in doppia cifra, Montemorcino ko

ANGELANA – MONTEMORCINO 10-2
ANGELANA: Branchinelli (1’ st Parlani), Tartaro, Gaudenzi, Masciotti, Ronca, Mencarelli (9’ st Zedda) Parini (13’ st Caporali), Faticoni (4’ st Abbati), Saveri, Rinaldi, Rossetti (13’ st Bellomo). All.: Cannoni.
MONTEMORCINO: Brocca, Albertoni, Raggioli, Poderini (15’ st Scalercio), Cherubini, Bisogni, Fischer, Bartoccioni, Fiorucci (15’ st Cocchini), Alunni F., El Kharraz. All.: Alunni D.
ARBITRO: Santarelli di Foligno.
MARCATORI: 13’ pt e 32’ st Masciotti (A), 18’ e 32’ pt Rossetti (A), 20’ pt Parini (A), 26’ pt Rinaldi (A), 28’ pt Gaudenzi (A), 31’ pt Tartaro (A), 15’ st Saveri (A), 20’ st Zedda (A), 24’ st Bartoccioni rig. (M), 28’ st El Kharraz (M).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Procede tutto senza intoppi nella costruzione della casa dell’Under 14. Luca Cannoni può godersi l’ennesimo spettacolo a fari accesi, con i baby giallorossi che archiviano in fretta la pratica Montemorcino in virtù di una condotta di gara impeccabile sin dalle prime battute. Un successo che conferma i progressi mostrati da un gruppo sempre più sicuro di sé e dei propri mezzi, capace di mandare a segno 8 giocatori sui 16 scesi in campo (se non è un record poco ci manca…) a riprova di una manovra corale che funziona e diverte senza distinzioni. Al “Migaghelli” è la prima frazione quella in cui Cannoni si gode i fuochi d’artificio: ad aprire le danze ci pensa Masciotti con un preciso colpo di testa su invito di Parini, seguito a stretto giro di posta da Rossetti che si presenta davanti a Brocca e lo fulmina da distanza ravvicinata. A ruota arrivano il terzo sigillo con Parini, imbeccato da Rossetti, quindi il quarto con Rinaldi che una volta tanto veste i panni del bomber, anziché dell’uomo assist. Gaudenzi si concede un bello slalom per firmare il 5-0, Tartaro toglie la ragnatela dall’incrocio con una sventola da fuori e Rossetti bissa il sigillo personale con un’altra conclusione da fuori area per il 7-0 col quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa Cannoni mette mano alla panchina, come logica vuole, ma la musica non cambia: Saveri da opportunista d’area di rigore firma l’8-0, quindi Zedda trova una parabola beffarda per il momentaneo 9-0. Il Montemorcino ha un paio di sussulti col rigore di Bartoccioni e la rete di El Kharraz (con deviazione di un difensore) prima della stoccata finale di Masciotti che manda i compagni in doppia cifra. “Ai ragazzi poso solo rivolgere un grosso complimento per come hanno interpretato la gara”, commenta Cannoni. “Ho visto l’atteggiamento giusto dal 1’ all’ultimo minuto e i lavori fatti in settimana cominciando a pagare dividendi. Soprattutto c’è una parola che mi sento di poter utilizzare per descrivere la situazione: resilienza, cioè la capacità dei ragazzi di imparare dai propri errori e uscirne più forti. Stanno facendo un’esperienza di vita, assorbono tutto quello che vedono e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Sono molto soddisfatto, mi auguro di poter proseguire su questa strada”. Sabato c’è subito un test che vale per spiegare meglio il concetto: la trasferta in casa della Don Bosco è la controprova che Cannoni aspetta per vedere ulteriori progressi.

CLASSIFICA dopo 5/26 giornate: Angelana 15, Don Bosco, Pontevalleceppi, Pontevecchio 12, Atletico Gubbio 10, Colombella 9, Fontanelle 7, Julia Spello, Madonna Alta, Bastia* 6, Montemorcino 3, Petrignano, Angelo Barberini 1, Oratorio Don Bosco* 0.
*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *