Week-End Time: l’Angelana sale al Borgo per continuare a stupire

C’è un altro esame da superare, c’è un altro ostacolo da prendere con le molle, perché il Sansepolcro è squadra costruita per stare al passo con le migliori e Alessandro Sandreani sa perfettamente che al “Buitoni” l’Angelana è attesa da un confronto per nulla semplice. “Soprattutto conosco Marco Bonura e so quanto è bravo nel saper guidare le proprie formazioni”, spiega il tecnico giallorosso. Consapevole delle difficoltà, ma anche dei pregi dei suoi ragazzi che al solito, statene certi, venderanno cara la pelle nella terra biturgense. “Andremo a giocarci le nostre carte, come sempre abbiamo fatto. Sarà un’altra partita da vivere con intensità e determinazione. Mi piacerebbe rivedere l’Angelana ammirata con il Pontevalleceppi, bella e ficcante nella prima parte, capace di tenere botta e concedere poco a un avversario di assoluto valore nella seconda. Ripensando all’ultima partita direi che questo gruppo non perde occasione per dimostrare di meritare fiducia e attenzione. Ma il calcio non guarda mai al passato: ogni volta che si scende in campo si apre un capitolo nuovo e dovremo essere bravi a farlo anche a Sansepolcro”.

AFFIDABILITÀ La classifica è ottima, la salvezza (unico e solo obiettivo stagionale, a scanso di equivoci…) a poco più di un terzo di cammino è già nel mirino. Sandreani però vuol continuare a vedere progressi. “In questa fase non siamo al completo, e questo mi consente anche di poter dare la possibilità a chi ha avuto meno spazio nella prima parte di stagione di dimostrare il proprio valore. Ricciolini è uno di questi: è stato penalizzato dalle mie scelte, però sabato scorso ha fatto benissimo e ora può diventare un fattore. Ma tutti i ragazzi possono rendersi determinanti per le sorti della squadra. In settimana ci siamo allenati bene, ho visto l’atteggiamento giusto e un’intensità di livello elevato. Sono le cose che un allenatore vorrebbe sempre vedere e sono contento di poterne avere conferma giorno per giorno”. Qualche dubbio di formazione il mister cantianese se lo porta appresso: “Non faccio distinzioni sul numero di fuoriquota, quindi se anche dovessi mandarne in campo 5 contemporaneamente non mi farei alcuno scrupolo. Conta farsi trovare pronti e sin qui i ragazzi non hanno mai deluso le attese”. Come da prassi al “Buitoni” fischio d’inizio alle 15.

GIOVANILI Rilanciata dal bel successo di Casa del Diavolo, la Juniores A1 di Marco Pedetta è pronta a sferrare l’assalto alla Pontevecchio, ospite al “Migaghelli” nel pomeriggio di sabato 23 (fischio d’inizio alle 14,45). A caccia di un pronto riscatto vanno invece gli Allievi A1 di Giorgio Buttò che sempre al “Migaghelli” ospitano domenica mattina il Cannara (ore 10,30) in un confronto tra formazioni d’alta classifica. E vorrebbero provare a superare il momento di difficoltà anche i Giovanissimi A1 di Luca Mattonelli, ospiti del Don Bosco (si gioca domenica alle 11). Tutte di sabato le sfide dei campionati Sperimentali: l’Under 16 di Riccardo Rosselli, reduce dal prezioso successo nel derby in casa del Bastia, ospita a Castelnuovo l’Olympia Thyrus (ore 15) mentre l’Under 14 di Luca Cannoni è di scena all’antistadio del “Migaghelli” con il Montemorcino (ore 18,30).

PROGRAMMA WEEK-END 23-24 NOVEMBRE
Sabato 23 Novembre
Juniores A1: Angelana-Pontevecchio (“Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 14,45)
Under 16: Angelana-Olympia Thyrus (Comunale Castelnuovo, ore 15)
Under 14: Angelana-Montemorcino (Antistadio “Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 18,30)
Domenica 24 Novembre
Allievi A1: Angelana-Cannara (“Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 10,30)
Giovanissimi A1: Don Bosco-Angelana (Privato “Don Bosco” Perugia, ore 11)
Eccellenza: Sansepolcro-Angelana (“Giovan Battista Buitoni” Borgo San Sepolcro, ore 15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *