Under 14: tutto facile in casa dell’Oratorio Don Bosco, arriva un bel settebello!
ORATORIO DON BOSCO – ANGELANA 0-7
ORATORIO DON BOSCO: Bartocci (10’ st Radicchi), Lauri, Kallajxhi, Brunetti, Urbanelli, Vernigi (25’ st farache), Crescenzi, Brunetti, Cozzari (18’ st Nicchi), Tasso, Menichetti. All.: Tomarelli.
ANGELANA: Branchinelli (15’ st Parlani), Tartaro (18’ st Bellomo), Rinaldi, Masciotti, Ronca, Faticoni (18’ st Caporali), Gaudenzi (18’ st Protasi), Rossetti, Saveri, Mencarelli (15’ st Zedda), Abbati (4’ st Parini). All.: Cannoni.
ARBITRO: Tasso di Gubbio.
MARCATORI: 2’ e 13’ pt Saveri, 28’ pt e 19’ st Gaudenzi, 13’ e 27 st Masciotti, 30’ st Ronca.
GUBBIO – Va sul velluto l’Under 14 di Luca Cannoni: a Gubbio, nella tana dell’Oratorio Don Bosco, pioggia e vento non interrompono la striscia di risultati utili dei giallorossi, che espugnano il “Beniamino Ubaldi” con un netto 7-0 dopo aver mostrato un po’ di difficoltà di adattamento nella prima parte di gara, cui però ha fatto seguito una ripresa giocata a buon ritmo e con la panchina che ha fatto lievitare il livello generale del match. Successo aperto dopo appena un paio di minuti da solito Mattia Saveri, lesto a infilare la porta eugubina con una conclusione da distanza ravvicinata. È un rapinatore d’area il giovane Saveri che al 13’ bissa il tutto, fiondandosi su un pallone vagante nel cuore dell’area dopo una bella giocata di Abbati. A quel punto per l’Angelana diventa tutto relativamente semplice, con Gaudenzi che poco prima della mezzora cala il tris con una bella conclusione dal limite. Cannoni non è però troppo soddisfatto e in avvio di ripresa mette mano ai cambi, con Parini che entra subito in partita e alza il livello del ritmo e delle giocate per sé e per i compagni. Adesso l’Angelana va che è un piacere e Masciotti firma il 4-0 con un bel tiro in corsa all’altezza del dischetto dopo una bella ripartenza corale innescata da un generosissimo Rinaldi. A seguire arriva il secondo centro personale di Gaudenzi, che sfrutta un cross di Parini e di testa insacca, quindi la sesta rete firmata ancora da Masciotti che calcia da distanza ragguardevole e infine l’incornata di Ronca sul corner scodellato da Rinaldi. “Nella ripresa siamo andati decisamente meglio rispetto alla prima parte, dove cercavamo troppo la giocata singola”, spiega Luca Cannoni. “Quando i ragazzi si ricordano di essere una squadra mettono in mostra molte buone cose e la riprova la si è avuta nei secondi 35’, giocati col piglio giusto. Ho visto diverse cose interessanti e mi auguro di proseguire su questa strada anche nelle prossime gare”.
PROSSIMO IMPEGNO Si torna all’antistadio del “Migaghelli” con la sfida con il Montemorcino, reduce da uno scoppiettante 11-0 rifilato alla Barberini Flaminia. Appuntamento sabato 23 novembre alle 18,30.
CLASSIFICA dopo 4/26 giornate: Angelana, Don Bosco 12, Pontevecchio, Pontevalleceppi 6, Atletico Gubbio, Fontanelle 7, Madonna Alta, Bastia, Colombella 4, Julia Spello, Montemorcino 3, Petrignano, Barberini Flaminia, Oratorio Don Bosco 0.