Under 14: tutto facile col Petrignano, Cannoni avanti senza problemi
ANGELANA – PETRIGNANO 6-1
ANGELANA: Branchinelli (13’ st Parlani), Tartaro, Rinaldi, Masciotti, Ronca, Ciambrusco, Parini (20’ st Protasi), Rossetti, Saveri, Mencarelli (20’ st Zedda), Abbati (20’ st Bellomo). All.: Cannoni.
PETRIGNANO: Mancinelli, Miruku, Falcinelli (1’ st Alunni), Eugeni, Siena (25’ st Belia), Cagliesi, Mastrobuono (26’ st Pitari), Siniscalco (26’ st Barbarossa), Gentile, Balducci (1’ st Calabrese), Falcinelli (32’ st Binucci). A disp.: Eugeni, Siena. All.: Siniscalco.
ARBITRO: Caccavale di Perugia.
MARCATORI: 4’ e 6’ pt, 4’ st Saveri (A), 34’ pt Masciotti (A), 18’ st Gentile (P), 25’ st Abbati (A), 31’ st Rinaldi (A).
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Procede tutto a gonfie vele nella costruzione della casa degli Under 14. Con il Petrignano i giallorossi di Luca Cannoni infilano la terza vittoria consecutiva mostrando gli artigli sin dalle primissime battute di gara, con Saveri autore di una doppietta nel giro di 6’ (triplicherà il tutto in apertura di ripresa) stendendo un bel tappeto rosso ai piedi della formazione di casa. Il vantaggio arriva al 4’ e il giovane attaccante è bravo a sfruttare un invito dalla sinistra di Abbati a conclusione di una rapida ripartenza corale. Il 2-0, un paio di minuti più tardi, esalta non solo le qualità balistiche di Saveri (splendida botta al volo sul traversone dalla destra di Parini, anch’esso col contagiri) ma anche la bravura in fase di inizio dell’azione di Rinaldi e Masciotti, che vanno per vie verticali con grande efficacia. A quel punto la gara diventa un po’ più semplice per l’Angelana che va al riposo sul 3-0 per merito di MAsciotti, che infila una gran bella punizione conquistata ancora da Saveri. Quest’ultimo in avvio di secondo tempo firma la sua personale tripletta con un tocco sporco nel cuore dell’area di rigore, poi dopo la bella punizione con la quale Gentile riaccende un briciolo di speranza per la formazione avversaria ci pensano Abbati da due passi e Rinaldi (su invito delizioso di Tartaro) a completare la festa e chiudere i conti. “I ragazzi continuano a far vedere cose interessanti – spiega il tecnico – ma soprattutto è l’atteggiamento che mi soddisfa appieno, sia per come interpretano le gare, sia per come si muovono in campo. Stanno facendo in partita quello che prepariamo in settimana ed è un buon viatico per crescere. Per ora posso ritenermi più che soddisfatto, ma chiaramente margini di crescita ancora ce ne sono e su quelli dovremo lavorare”.
PROSSIMO IMPEGNO Trasferta eugubina contro il fanalino di coda Oratorio Don Bosco, che sin qui ha mostrato qualche limite ma che resta una squadra da non prendere affatto sottogamba.
CLASSIFICA dopo 3/26 giornate: Angelana, Don Bosco, Pontevalleceppi 9, Atletico Gubbio 7, Madonna Alta, Bastia, Pontevecchio 6, Fontanelle 4, Colombella, Julia Spello 3, Montemorcino, Petrignano, Barberini Flaminia, Oratorio Don Bosco 0.