Under 16: la pratica Bosico va in archivio in mezzora, Rosselli è senza freni
ANGELANA – ERIBERTO BOSICO 9-2
ANGELANA: Buini (1’ st Polzoni), Mazzoli (5’ st Guzzi), Ragusa, Barbacci, Alonso, Jessiman (14’ st Sallaku Dav.), Morini (18’ st Piselli), Vitaloni (8’ st Santopaolo), Poeta, Sforna, Fortebracci (1’ st Narretti). A disp.: Verushi. All.: Rosselli.
ERIBERTO BOSICO: Angeli (1’ st Antonelli), Cimini, Agostini, Di Giuli, Bacaro, Polidori, Kulla (25’ st Venturi), Croce (1’ st Frasca), Klepak, Fumini (20’ st Agostini), Masini. All.: Di Loreto.
ARBITRO: Liviabella di Foligno.
MARCATORI: 4’ pt Ragusa (A), 6’ e 38’ pt Fortebracci (A), 16’ e 21’ pt Poeta (A), 27’ pt Sforna (A), 2’ st Narretti (A), 13’ st Jessiman (A), 23’ st Kulla (EB), 24’ st Barbacci (A), 42’ st Agostini (EB).
NOTE: Espulso: 29’ pt Poeta (A) per comportamento non regolamentare.
VIOLE – Viaggia sul velluto l’Under 16 che senza apparente difficoltà supera l’Eriberto Bosico, rilanciando una volta di più la propria vocazione di squadra da battere e facendo capire di non voler badare ad alcuno sconto. Un successo fin troppo semplice, con i giallorossi che dopo nemmeno mezzora di gioco schizzano via sul 5-0 archiviando una pratica in discesa già nelle primissime battute. Ci pensa infatti Ragusa a rompere l’equilibrio dopo appena 4’ con una conclusione da fuori che sorprende Angeli. Un paio di minuti e anche Fortebracci s’iscrive nel tabellino dei marcatori, seguito alla mezzora da Poeta che da distanza ravvicinata infila due volte la porta ternana. Con la rete di Sforna al 27’ di fatto la partita è ormai bella che chiusa, ma un paio di minuti dopo Poeta si fa espellere per una frase irriguardosa dopo l’ennesimo fallo subito lasciando i compagni in dieci. Alla fine però l’Angelana non sembra nemmeno risentirne tanto: chiude il primo tempo sul 6-0 grazie al secondo acuto di giornata di Fortebracci, poi nella ripresa entra in modalità gestione con Narretti che timbra subito il cartellino un paio di minuti dopo aver messo piede in campo e Jessiman che conferma i suoi progressi andando a firmare il momentaneo 8-0. Una rete di Kulla desta un po’ la formazione ospite con i giallorossi di Rosselli che rimettono subito le cose in chiaro un minuto dopo con l’incornata di Barbacci, tanto che a quel punto ci si può anche un po’ rilassare e concedere in pieno recupero la rete del 9-2 al coriaceo Agostini. “Siamo partiti forte ed è stato tutto abbastanza semplice – spiega Riccardo Rosselli – ma ci sono ancora diverse cose da rivedere, su tutte la superficialità che abbiamo mostrato in alcuni frangenti nei quali ci siamo presi rischi esagerati. Capisco che la concentrazione può calare quando il risultato è ampiamente in cassaforte, ma mi piacerebbe vedere i ragazzi sempre sul pezzo. Mi rammarica piuttosto l’espulsione di Poeta: ha risposto nella maniera peggiore alle provocazioni altrui e mi auguro che ciò gli possa servire da lezione per il futuro della sua carriera”.
PROSSIMO IMPEGNO Nel prossimo turno si va in trasferta in quel di Gualdo Tadino, con la gara che verrà disputata durante la settimana per via di concomitanti impegni della formazione gualdese.
CLASSIFICA dopo 2/18 giornate: Angelana, Bastia 6, Ducato*, Olympia Thyrus, Superga ’48, Gualdo Casacastalda, Nestor 3, Eriberto Bosico, Petrignano, Campomaggio* 0.
*una gara in meno