Under 14: a Prepo una vittoria di qualità, i baby crescono bene
PONTEVECCHIO – ANGELANA 1-5
PONTEVECCHIO: non disponibile
ANGELANA: Branchinelli (10’ st Parlani), Tartaro (1’ st Mencarelli), Gaudenzi, Masciotti (25’ st Zedda), Ronca, Ciambrusco, Parini, Rossetti (10’ st Bellomo), Saveri, Rinaldi (20’ st Caporali), Abbatti. All.: Cannoni.
ARBITRO: Malfagia di Perugia.
MARCATORI: 2 gol Parini, Masciotti, Saveri, Abbati.
PREPO – Un’altra prova superata a pieni voti dall’Under 14 di Luca Cannoni, che in casa della Pontevecchio porta a casa tre punti pesanti interpretando nel migliore dei modi un match che per lunghi tratti ha visto i giallorossi domare sia l’avversario di turno (decisamente ostico), sia un terreno di gioco dove la palla schizzava via che era un piacere, con la pioggia a rendere il tutto più complicato. Un successo meritato che ha in Parini il trascinatore: è lui a firmare una doppietta e a mettere a nudo qualche criticità della retroguardia ponteggiana, con Masciotti, Saveri e Abbati bravi a completare l’opera in un pomeriggio che prometteva ben altre difficoltà. “I ragazzi hanno interpretato il match nel miglior modo possibile – commenta Cannoni – e questo testimonia anche la loro caparbietà nel sapersi adattare a situazioni non così semplici. A questa età conta anche e soprattutto l’interazione e la voglia di fare aggregazione: ci siamo cambiati assieme agli avversari per motivi di spazio e questa esperienza aiuterà meglio tutti a capire come dover affrontare certe situazioni nella vita. Sul campo i ragazzi sono stati bravi ad adattarsi a un terreno di gioco diverso rispetto a quello dove di solito giochiamo e ci alleniamo. L’hanno fatto con ordine e disciplina, dimostrando di meritare fiducia e attenzione”.
PROSSIMO IMPEGNO Arriva il Petrignano nel fine settimana: i biancorossi scenderanno in campo all’antistadio del “Migaghelli” sabato 9 novembre alle 18,30.
CLASSIFICA dopo 2/26 giornate: Angelana, Don Bosco, Pontevalleceppi 6, Atletico Gubbio, Fontanelle 4, Madonna Alta, Colombella, Pontevecchio, Bastia, Julia Spello 3, Montemorcino, Petrignano, Barberini Flaminia, Oratorio Don Bosco 0.