Under 16: Fagotti riprende da dove ha lasciato, per Rosselli un avvio in discesa

PETRIGNANO – ANGELANA 1-5

PETRIGNANO: Rauco, Benincampi, Ismaili, Gaudenzi (1’ st Ascani), Alessandretti, Casale, Bernacchia (30’ st Abbati), Gaspardis, Alunni, Guerciolini, Gorietti (30’ st Mancinelli). A disp.: Vitale, Todorov, Carlino. All.: Bedini.

ANGELANA: Polzoni, Mazzoli, Sallaku Dav., Barbacci (7’ st Guzzi), Alonso, Ragusa, Narretti (4’ st Morini), Jessiman (26’ st Piselli), Verushi (26’ pt Fagotti), Sforna, Fortebracci (9’ st Poeta). A disp.: Fermi. All.: Rosselli.

ARBITRO: Bronzi di Foligno.

MARCATORI: 27’ pt e 1’ st Fagotti (A), 31’ pt e 8’ st Fortebracci (A), 23’ st Guerciolini (P), 39’ st Poeta (A).

PETRIGNANO – Un’attesa infinita, una prima recita subito pari alle attese. L’Under 16 di Riccardo Rosselli comincia col piede giusto la sua avventura nel girone B del campionato organizzato dalla delegazione di Terni. A Petrignano solo la prima parte di gara risulta essere un po’ complicata, con il gol che tarda ad arrivare un po’ per demeriti propri, un po’ per la tenacia mostrata dalla formazione di casa. Alla fine l’episodio che sblocca la contesa cade al 26’: Verushi è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, entra Fagotti che al primo pallone toccato (assist di Narretti) infila l’incolpevole Rauco. A quel punto le cose si mettono sui binari desiderati: poco dopo la mezzora Ragusa sforna un bell’invito per Fortebracci che da distanza ravvicinata fa 2-0. In avvio di ripresa l’Angelana la chiuse: segnano ancora Fagotti e Fortebracci, il primo servito da Sforna, il secondo nel tentativo di crossare al centro, trovando però una deviazione amica di un difensore a far rotolare la sfera alle spalle di Rauco. Rosselli ne approfitta allora per mischiare le carte e dare a tutti spazio e considerazione: Guerciolini su punizione segna il gol della bandiera (incolpevole il classe 2005 Polzoni), poi allo scadere Fagotti veste i panni del suggeritore offrendo a Poeta un comodo pallone da girare in rete di testa. “I ragazzi avevano una grande voglia di giocare – spiega Rosselli – perché l’attesa è stata veramente lunga e snervante. Vengono da un campionato regionale vinto, era logico pensare a una partita tutta protesa all’attacco. A volte hanno pure provato a strafare commettendo qualche errore, ma ripeto, era tutta una foga relativa alla grande voglia di tornare a giocare una partita con qualcosa in palio. Siamo soddisfatti, anche se sapevamo di essere più pronti mentalmente e fisicamente”.

PROSSIMO IMPEGNO La prima gara casalinga vedrà i giallorossi affrontare l’Eriberto Bosico, formazione dell’hinterland ternano, sconfitta all’esordio nel derby contro l’Olympia Thyrus.

CLASSIFICA dopo 1/18 giornate: Angelana, Bastia, Olympia Thyrus, Superga ’48 3, Bosico, Gualdo Casacastalda, Nestor, Petrignano, Campomaggio*, Ducato* 0.

*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *