Under 19 A1: Biagioni non basta, a Gubbio si ferma la striscia positiva
FONTANELLE – ANGELANA 2-1
FONTANELLE: Bocci, Marinetti, Allegrucci, Moscetti, Menichetti, Ceccarini, Lumay, Capponi, Pedini (20’ st Tassi D.), Radicchi, Halimy. All.: Bonciarelli.
ANGELANA: Buini M., Pucci, Biagioni, Giammaria, Pecetta, Moussauy (34’ st Amato), Sensi, Konan, Zea Valdez, Rossi, Falcinelli. A disp.: Sportolaro, Memaj, Roldini. All.: Pedetta.
ARBITRO: Marinelli di Perugia.
MARCATORI: 29’ pt Halimy (F), 8’ st Ceccarini (F), 27’ st Biagioni rig. (A).
NOTE: Espulso: 22’ st Capponi (F) per doppia ammonizione.
GUBBIO – Non è un momento facile per la Juniores di Marco Pedetta. A Gubbio, al cospetto di una delle squadre più rodate e in palla del torneo, arriva una sconfitta di misura che lascia qualche rimpianto, specie per non essere riusciti a sfruttare la parte conclusiva del match con l’uomo in più dopo l’espulsione di Capponi e il gol del 2-1 firmato da Biagioni. Una prova in chiaroscuro ha condizionato tutta la giornata dei giallorossi, che hanno proposto Konan dal 1’ ma che hanno sofferto la dinamicità degli eugubini, passati al 29’ con Halimy che ha girato in rete un ottimo invito di Ceccarini in una prima frazione povera di occasioni da ambo le parti. Nella ripresa il Fontanelle ha premuto da subito trovando il raddoppio con Ceccarini, che ha dovuto solo ribadire in rete la punizione di Pedini finita sul palo e la successiva conclusione di Allegrucci, che ha clamorosamente colpito la traversa. Un flipper che ha consegnato la vittoria ai padroni di casa in una gara riaperta solo dal rosso per doppia ammonizione rimediato da Capponi: dopo il rigore di Biagioni, però, è mancata ancora la spinta per trovare il pari, solo sfiorato con Falcinelli che da buona posizione ha mancato il bersaglio. Finale amaro, primo stop dopo 5 gare senza ko. ma classifica che inevitabilmente comincia a preoccupare.
PROSSIMO IMPEGNO Sfida da non fallire per nessuna ragione quella col Gualdo Casacastalda, fanalino di coda ma rilanciato dal successo sulla Baldaccio Bruni nell’ultimo turno. Migliore occasione per tornare a vincere, però, proprio non c’è.
CLASSIFICA dopo 7/30 giornate: Sansepolcro 16, Orvietana 15, Fontanelle 14, Narnese 13, Ducato 12, Pontevecchio 11, Olympia Thyrus 10, Castel del Piano, Campitello 9, Nestor, Petrignano 8, Baldaccio Bruni, Angelana, Casa del Diavolo 7, San Sisto 6, Gualdo Casacastalda 3.