Under 19 A1: Falcinelli riprende l’Orvietana, quarto risultato utile per Pedetta

ORVIETANA – ANGELANA 1-1

ORVIETANA: Breccolotto, Lombardelli (40’ st Testa), Martinelli, Fastella E., Simoncini, Lanzi, Biancalana, Palla (14’ st Cruciani), Fastella I. (43’ st Petrangeli), Fattorini, Menghinelli (29’ st Tardiolo). A disp.: Cevolo, Livi, Marsili, Sganappa. All.: Fatone.

ANGELANA: Sportolaro, Pucci, Biagioni, Giammaria, Pecetta (24’ st Konan), Memaj, Generotti, Cirocchi, Zea Valdez (1’ st Capitini), Rossi (1’ st Sensi), Falcinelli (39’ st Amato). A disp.: Buini M., Kaloshi, Roldini, Moussaouy, Konan. All.: Pedetta.

ARBITRO: Della Rossa di Orvieto.

MARCATORI: 40’ pt Pucci aut. (A), 27’ st Falcinelli (A).

CICONIA – Coriacea, mai doma, sempre sul pezzo: la Juniores di Marco Pedetta ha ormai preso le misure al campionato A1 e il quarto risultato utile consecutivo sta a lì a dimostrarlo. Per una squadra che nella passata stagione s’era contraddistinta per una vera e propria “allergia” da pareggio, il terzo pari nelle prime 5 giornate testimonia una capacità innata di adattamento al copione. A Orvieto c’è stato da soffrire soprattutto nella prima parte di gara, anche se lo svantaggio arrivato su una sfortunata deviazione di Pucci su conclusione di Fattorini è parso sin troppo severo nei confronti dell’undici giallorosso che con Rossi e Zea Valdez aveva sfiorato il vantaggio prima della mezzora. Nella ripresa la pressione ospite s’è mostrata decisamente più continua e concreta, con Falcinelli che al 27’ ha trovato la zampata vincente sottomisura per ristabilire la parità dopo che in precedenza Cirocchi e il neo entrato Sensi avevano già mandato segnali chiari all’indirizzo della porta orvietana. Nel finale di partita brividi su un tentativo Fastella finito a lato di un niente, con l’Angelana che preferisce mostrarsi guardinga evitando di scoprirsi ulteriormente. Risultato e prestazione soddisfano Pedetta che può guardare con sempre maggiore fiducia ai prossimi impegni.

PROSSIMO IMPEGNO Per proseguire la striscia di risultati utili c’è la sfida casalinga con l’Olympia Thyrus, banco di prova interessante per una squadra che ha mostrato di saper reggere l’urto anche contro avversari di maggiore caratura.

CLASSIFICA dopo 5/26 giornate: Sansepolcro 13, Narnese 12, Orvietana 11, Fontanelle 10, Ducato 9, Campitello, Pontevecchio 8, Castel del Piano, Olympia Thyrus, Angelana 6, Nestor, Petrignano 5, Baldaccio Bruni, San Sisto, Casa del Diavolo 4, Gualdo Casacastalda 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *