Under 19 A2: l’AMC è senza scampo, l’Angelana si prende il terzo posto
AMC ’98 – ANGELANA 0-2
AMC ’98: Barcherini, Serra, Ajazi (13’ st Lo Mundo), Busecchini, Massarelli (22’ st D’Alessandro), Caabrese, Pozzi, Riccardi (22’ st Menta), Cellulosi, Muca (31’ st Torz), Massarini (1’ st Millesimi). All.: Proietti.
ANGELANA: Buini, Cammerieri, Nalli, Moussaouy, Pecetta, Testa (1’ st Tomassini), Confessore, Ciancaleoni (35’ st Bacilieri), Konan, Bastianini (35’ st Falcinelli), Arcangeli (18’ st Generotti). All.: Pedetta.
ARBITRO: Casali di Terni.
MARCATORI: 5’ st Confessore, 29’ st Tomassini rig.
ACQUASPARTA – Vittoria doveva essere e vittoria, puntualmente, è stata. Così la Juniores A2 si prende un terzo posto finale che vale oro in vista della tornata play-off, consentendo ai giallorossi di Pedetta di provare a sfruttare il fattore campo (e due risultati su tre al 120’) nella gara di semifinale. Ad Acquasparta l’AMC ’98, in piena bagarre per non retrocedere, si piega nella ripresa dopo aver opposto resistenza con tenacia nei primi 45’, mostrando un buon calcio e sfiorando il gol con Cellulosi (bravo Buini nella risposta). Nella ripresa però l’Angelana innesta il turbo e la partita prende la sua ineluttabile piega: sblocca il risultato al 5’ Confessore, che ritrova il sorriso dopo un periodo non certo troppo felice infilando Barcherini con una conclusione sottomisura. Poi Konan e Bastianini sciupano due ghiotte chance per chiudere i conti anzitempo, ma l’intento riesce comunque a Tomassini che alla mezzora trasforma un rigore concesso per atterramento ai danni di Generotti. Il resto è pura accademia, con i giallorossi che fanno possesso palla evitando di prendere rischi. La scalata all’A1 rimane nell’ordine delle cose: contro il Todi la prima sfida che vale un’intera annata.
POST PARTITA C’è soddisfazione nelle parole a fine gara di Marco Pedetta: “Dall’esterno poteva apparire tutto facile, ma credetemi, queste partite sembrano fatte apposta per mettere i bastoni fra le ruote al lavoro di settimane e settimane. Avevamo qualche assente, ma in generale sapevamo di non poter sbagliare perché presentarci al play-off con il vantaggio del fattore campo almeno nella prima sfida era fondamentale. Nel primo tempo siamo stati attenti quanto bastava, nella ripresa abbiamo accelerato trovando una vittoria meritata. Proseguiamo nel nostro percorso e mi auguro di poter fare affidamento sulla rosa al completo, fermo restando che le esigenze della prima squadra verranno sempre e comunque prima delle nostre”.
PROSSIMO IMPEGNO Scatta l’ora dei play-off, che mettono in palio un posto per la promozione in A2: la gara di semifinale è in programma al “Migaghelli” sabato 4 maggio contro il Todi, battuto sempre tra le mura amiche non più tardi di un paio di mesi fa. L’Angelana potrà far leva su due risultati su tre al 120’: solo vincendo i tuderti potranno invece qualificarsi per la finalissima contro la vincente della sfida tra Massa Martana-Orvietana.
CLASSIFICA FINALE: Nestor 59, Massa Martana 57, Angelana 53, Todi 51, Orvietana 50, Julia Spello 49, Terni Est 45, Clitunno, Amerina 36, Bevagna 35, Olimpia Collepepe Pantalla 31, AMC ’98 28, Sangemini 26, Spoleto 25, Vis Nuova Alba 7.
VERDETTI Promossa in A1 Nestor
Play-Off: Massa Martana-Orvietana, Angelana-Todi
Play-Out: Olimpia Collepepe Pantalla-Spoleto, AMC ’98-Sangemini
Retrocessa nei campionati provinciali: Vis Nuova Alba