Sperimentali: niente sconti alla Terni Est A, gli Allievi chiudono col botto

TERNI EST A – ANGELANA 1-3

TERNI EST A: Simeone, Mencarelli (34’ st Vicario), Tavoloni, Gennari (30’ st Nicoletti), Groshi, Martelli, Proietti, Misia (1’ st Masci), Maltinti, Mirdita (23’ st Bonifazi), Proietti. A disp.: Bartolucci. All.: Martelli.

ANGELANA: Buini, Fiorelli (10’ st Bartolucci), Gordi, Jessiman (19’ st Roscini), Albrigo, Simonelli, Bordichini (1’ st Vercillo), Barili, Simonini, Santopaolo (1’ st Micieli), Buratti. All.: Rosselli.

ARBITRO: Romagnoli di Foligno.

MARCATORI: 11’ pt Proietti (TE), 9’ st Barili (A), 13’ st Simonini (A), 23’ st Buratti rig. (A).

TERNI – Non si fanno sconti, nemmeno a chi pregustava uno scalpo eccellente confidando anche in un po’ di fame ormai saziata. E invece gli Allievi Sperimentali hanno deciso di chiudere con le marce ingranate: 3-1 in casa del Terni Est A, l’ultima rivale a cedere in un percorso altrimenti netto che più netto non avrebbe potuto essere. Vittoria facile benché complicata dal gol subito in apertura, con proietti che prende slancio e vigore lanciandosi in piena corsa sulla più classica delle azioni di ripartenza. Fino a quel momento i ternani non avevano mai messo il naso fuori dal guscio e da quel momento in poi praticamente non avranno più opportunità di farlo. L’Angelana al contrario di gioco e occasioni ne ha macinate a iosa, la più ghiotta delle quali prima del riposo affidata ad Albrigo che da due passi ha mancato un comodo tap-in. Poi nella ripresa è un monologo tutto a tinte giallorosse, aperto da Barili che al 9’ indirizza all’incrocio un missile terra-aria dopo una prolungata azione in area avversaria. Al 13’ è già tempo di mettere la freccia con Simonini, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Simeone sulla conclusione già tentata dal giocatore giallorosso. Poi va in scena la sagra del gol mancato, con Buratti (due volte), Vercillo e Micieli che si divorano autentiche palle gol dal coefficiente di facilità anche abbastanza limitato. Il gol del 3-1 arriva comunque e per merito di Buratti, che dagli 11 metri firma l’ultima delle 76 reti stagionali degli Allievi Sperimentali. Il Terni Est ci rimane male, ma la corazzata angelana mantiene imbattibilità e tutte ciò che di buono sul suo conto è stato detto e scritto. Una corazzata destinata a passare alla storia.

POST PARTITA Per Riccardo Rosselli anche l’ultima fatica si conclude con una bellla vittoria: “Bravi i ragazzi a non lasciarsi condizionare dal gol subito in avvio. Hanno dimostrato di essere maturi e lucidi, anche se hanno fallito qualche occasione di troppo che, se sfruttata, avrebbe dato la dimensione anche numerica della superiorità mostrata in campo. C’era il rischio di prendere sottogamba l’impegno, invece nulla di tutto questo è accaduto e il merito va dato solo a questo gruppo che s’è preso certo una gran bella soddisfazione”.

TOP PLAYER L’ultima gara stagionale ha messo in luce una volta di più la crescita di Alessandro Albrigo che ha guidato in modo impeccabile il reparto arretrato, bucato solo in avvio dalla fulminea ripartenza di Proietti. Un reparto capace di incassare appena 17 reti in stagione, ma soprattutto di tenersi sempre alla larga dai pericoli.

CLASSIFICA dopo 21/22 giornate: Angelana* 56, Terni Est A 42, Pontevecchio 38, Bastia 36, Bosico 33, Olympia Thyrus 26, Nestor, Terni Est B 20, Ducato 12, Orvietana, Sangemini 10.

* campione provinciale con tre giornate d’anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *