Sperimentali: tutto facile con la Nestor, per gli Allievi è tutta una festa!
ANGELANA – NESTOR 2-0
ANGELANA: Turrioni, Fiorelli, Gordi (10’ st Bartolucci), Roscini (19’ st Michelotti), Albrigo (24’ st Rosati), Simonelli, Bordichini, Barili, Micieli, Santopaolo, Jessiman (15’ st Vercillo). All.: Rosselli.
NESTOR: Pascucci, Matasel (23’ st Cantone), Patacca, Spaccino, Lamrach, Luchetti, Ruggeri, Opechowski (1’ st Properzi), Pacioselli (27’ st Picchiani A.), Kennache (1’ st Mohamed), Feliciani. All.: Picchiani W.
ARBITRO: Ottaviani di Foligno.
MARCATORI: 7’ pt Roscini, 23’ pt Micieli.
VIOLE – Fila via senza un pensiero il penultimo impegno stagionale degli Allievi Sperimentali, già certi di aver blindato la vetta con tre giornate d’anticipo e desiderosi unicamente di chiudere nel migliore dei modi (e possibilmente da imbattuti) una stagione che li ha visti assoluti protagonisti in lungo e in larga. La Nestor non poteva rappresentare un ostacolo troppo impervio: è bastato un buon avvio di partita per stendere un bel tappeto rosso e condurre in porto senza apparente difficoltà un incrocio che è servito semmai per dare minutaggio e spazio a qualche ragazzo. Gara sbloccata dopo soli 7’ da un bel diagonale di Roscini, emulato poco dopo la metà della prima frazione da Micieli che ha ribadito in rete una corta respinta della retroguardia avversaria. La Nestor ha provato a opporre resistenza, ma c’è riuscita solo in parte. Decisamente più pimpanti i padroni di casa, che pure nella ripresa si sono letteralmente divorati almeno 4-5 palle gol per aumentare il bottino di giornata. Poco male: Rosselli ha ruotato tutti gli effettivi a disposizione cercando di trarre qualche indicazione in vista dell’ultima parte di stagione, e ottenendo comunque buone risposte da tutti. A fine gara, festa e rinfresco a suggello di un’annata che sta per andare in archivio con l’ennesima bella vetrina. L’ultima fatica sarà con la Terni Est A, seconda della classe: un buon test per chiudere col punto esclamativo una campagna decisamente eccellente.
POST PARTITA “Sapevamo che avremmo affrontato una squadra un po’ più indietro rispetto a noi”, ha commentato Riccardo Rosselli, “ma i ragazzi hanno fatto ciò che dovevano fare senza complicarsi la vita. È stato un buon test, ora pensiamo alle ultime fatiche e poi ci concentreremo sia sul finale del campionato A1, sia sui vari tornei di fine stagione che potranno offrirci ulteriori spunti per cominciare a lavorare già in vista della prossima annata”.
TOP PLAYER Non ha trovato il gol ma Leonardo Barili ha comunque dimostrato di meritare di essere seguito sempre con maggiore attenzione. Un metronomo in mezzo al campo, bravo soprattutto a infilarsi nei corridoi giusti. Ottimi spunti per poter proseguire nel percorso di crescita cominciato in questa stagione.
CLASSIFICA dopo 20/22 giornate: Angelana* 53, Terni Est A 42, Pontevecchio, Bastia, Bosico 33, Olympia Thyrus 26, Nestor 20, Terni Est B 19, Ducato 11, Sangemini 10, Orvietana 8.
* campione provinciale con tre giornate d’anticipo