Under 19 A2: Pedetta ingrana la quinta, anche l’Amerina costretta alla resa

AMERINA – ANGELANA 1-2

AMERINA: Mantovani, Tribulati, Carpinelli (1’ st Quadraccia), Silveri, Verlezza, Maurini, Montamucci, Fazi Jo. (20’ st Ziri), Saltimbanco, Fazi Ja., Straminelli. All.: Gatti.

ANGELANA: Betti, Cammerieri, Ciancaleoni, Moussaouy (23’ st Testa), Pecetta, Ragusa, Generotti, Cirocchi, De la Fuentes, Konan (13’ st Tomassini), Arcangeli (36’ st De Matteis). A disp.: Buini, Tardioli, Falcinelli. All.: Pedetta.

ARBITRO: Kosturski di Terni.

MARCATORI: 7’ pt Arcangeli (An), 17’ pt Cirocchi rig. (Ang), 17’ st Saltimbanco (Am).

AMELIA – Ingrana la quinta la Juniores di Marco Pedetta: Ad Amelia arriva una vittoria di capitale importanza sulla strada che conduce ai play-off, con la squadra giallorossa che anzi sembra persino riaccendere speranze più che concrete di reinserirsi nella lotta di vertice. Bastano e avanzano la stoccata di Arcangeli e il rigore trasformato Cirocchi in apertura di gara per resistere al ritorno della formazione ternana, che nella ripresa aumenta gli sforzi finendo però per sbattere puntualmente sul muro eretto da Betti. Un successo che conferma il gran momento attraversato da un’Angelana che adesso comincia davvero a sognare ad occhi aperti, pronta a rilanciarsi appieno nei discorsi d’alta classifica.

POST PARTITA Il momento è favorevole, ma Marco Pedetta preferisce mantenere il basso profilo: “Bisogna solo continuare a lavorare, questa è l’unica cosa che conta. È vero, la fortuna che in tante situazioni ci aveva voltato le spalle adesso sembra quasi che si sia ricordata di noi, ma è fondamentale andare avanti a fari spenti e pensare a una gara alla volta. Abbiamo la possibilità di avere qualche elemento in più rispetto alla prima metà del torneo e questo fa salire anche il livello di gioco e della qualità del collettivo, cosa che sicuramente è d’aiuto. Viviamo un buon periodo, ma bisogna solo pensare alla prossima gara. Col Todi ci giochiamo molto e sappiamo che con un risultato pieno potremmo riaprire molti altri discorsi”.

PROSSIMO IMPEGNO Contro il Todi ci si gioca davvero un pezzo importante di stagione: con una vittoria l’Angelana metterebbe la freccia e soprattutto andrebbe a rafforzare in maniera consistente la propria candidatura per un posto play-off, provando anche a tenere aperta una porta per ciò che riguarda l’alta classifica.

CLASSIFICA dopo 23/30 giornate: Nestor 46, Todi* 42, Massa Martana 41, Angelana 40, Orvietana 38, Julia Spello* 36, Terni Est 35, Clitunno 29, Amerina*, Olimpia Collepepe Pantalla* 26, Spoleto* 23, Bevagna* 21, AMC ’98*, Sangemini 20, Vis Nuova Alba* 7.

*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *