Under 17 A1: continua la serie nera, la Narnese vince tra rigori ed errori

NARNESE – ANGELANA 3-0

NARNESE: D’Agostino, Giorgi (17’ st Saltabanchi), Chiocci, Settimi, Carletti, Latini, Di Pietro (17’ st Viani), Fernandez, Santarelli (28’ st Corvi), Raponi (34’ st Scottegna), Lannaioli. A disp.. Rossi, Bertoldo. All.: Forgia.

ANGELANA: Sportolaro, Rosai (22’ st Gordi), Rinaldi, Giammaria, Pucci (12’ st Kaloshi), Memay, Rossi (25’ st Sylja), Michelotti, Zea Valdes (23’ st Vercillo), Calafiore (14’ st Di Muro), Biagioni (14’ st Sensi). All.: Rosselli.

ARBITRO: Obanor di Terni.

MARCATORI: 24’ pt rig. e 25’ st rig. Latini, 36’ st Corvi.

NOTE: al 14’ st Memay (A) ha fallito un calco di rigore (fuori). Espulso: 26’ st Memay (A) per doppia ammonizione.

NARNI SCALO – È un eufemismo dire che di questi tempi in casa Allievi gira tutto per il verso sbagliato. Ma la gara di Narni Scalo probabilmente le batte tutte quanto a decisioni avverse e segnali nefasti: il 3-0 finale è una botta tremenda pensando a quanto raccontato dal campo, con i padroni di casa che si sono ritrovati la strada spianata da due rigori che hanno fatto arrabbiare e non poco la panchina ospite, anche se poi al solito i giallorossi si sono fatti male da soli sbagliando a loro volta un tiro dal dischetto e mancando a più riprese il bersaglio da buona posizione. Morale della favola: il vento continua a soffiare in direzione opposta, e per ora non si rivede la luce. E dire che la prima grossa palla gol era capitata sui piedi di Zea Valdes, che ha chiamato alla risposta di puro istinto il portiere di casa D’Agostino. Poi al 24’ ecco il primo episodio incriminato: un contatto che nessuno vede in area giallorossa, con i narnesi a loro volta stupiti di ritrovarsi sul dischetto, da dove Latini non sbaglia. L’Angelana prova a reagire e in apertura di secondo tempo ce ne sarebbe di materiale per rimediare: Memay si presenta sul dischetto ma la sua conclusione è debole, facile preda di D’Agostino. Che è però fortunato quando Zea Valdes, ancora lui, si presenta davanti a lui calciando sotto le gambe, ma incredibilmente a lato. Il problema è che al 25’ la Narnese beneficia di un altro rigore che fa infuriare la panchina ospite, con Rosselli che non crede ai suoi occhi: Latini segna per il 2-0, Memay si fa prendere dal nervosismo e viene espulso, quindi Corvi allo scadere sugli sviluppi di un calcio d’angolo firma il 3-0 finale. Bugiardo, ma implacabile.

POST PARTITA Da qualche giornata ormai Riccardo Rosselli non sa più con chi prendersela: “Purtroppo paghiamo a caro prezzo piccole sbavature, e quando ci si mettono anche certe decisioni arbitrali diventa tutto più difficile. Da quattro gare non subiamo un gol su azione, ma sempre da palla inattiva, eppure ne sbagliamo troppi. Mi sono arrabbiato sul secondo rigore perché ho avuto la sensazione che ci stessero prendendo in giro, ma ad ogni modo il verdetto del campo va accettato, anche se immeritato. Pensiamo a lavorare e continuiamo a impegnarci perché di sicuro questo gruppo non vale la posizione di classifica che si ritrova”.

PROSSIMO IMPEGNO Gara decisamente ostica contro un avversario scomodo come il Campitello, attualmente in piena lotta per le posizioni di vertice e reduce da una sconfitta rocambolesca contro il Sansepolcro. Inutile rimarcare quanto sarebbe importante per i giallorossi ritrovare i tre punti dopo un periodo nero…

CLASSIFICA dopo 11/26 giornate: Orvietana 24, Foligno, Sansepolcro 22, Campitello 21, Cannara 19, Castel del Piano 18, Narnese 16, Castiglione del Lago, Atletico Gubbio 14, San Sisto 13, Angelana 10, Castello 8, Nestor 7, Pontevecchio 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *