Sperimentali: che fatica con il Terni Est, la risolve Buratti su punizione

ANGELANA – TERNI EST B 1-0

ANGELANA: Minelli (10’ st Turrioni), Bordichini, Gordi, Simonelli, Albrigo (24’ st Bartolucci), Barili, Buratti, Paparelli, Sylja (20’ st Micieli), Vercillo, Santopaolo (28’ st Toro Fernandez). All.: Buttò.

TERNI EST B: Simeone, Capotosti, Bernardini, Bartolucci, Perni, Singh (1’ st Ennafnaf), Kasmi, Vicario (16’ st Mencarelli), Maltinti, Proietti A., Proietti C. (33’ st Gennari) A disp.: Santorelli, Fraschetti. All.: Proietti S.

ARBITRO: Bruni di Foligno.

MARCATORE: 15’ st Buratti.

CASTELNUOVO – Apparentemente facile nella forma, tremendamente complicata nella sostanza. Non esistono più partite scontate e gli Allievi Sperimentali dell’Angelana ne hanno avuto la riprova ospitando il Terni Est B, che magari approfittando del rinvio della gara della selezione A si è presa in prestito qualche elemento, ma che di sicuro a Castelnuovo ha fatto la sua onesta figura, tanto da obbligare la prima della classe a imporsi grazie a una punizione di Buratti a metà del secondo tempo. Su un campo infido, con la palla che per stare incollata a terra doveva praticamente restare immobile (tanti rimbalzi irregolari e fondo sconnesso, con la zona centrale di fatto in terra battuta), i giallorossi hanno trovato difficoltà a sviluppare la consueta manovra corale, tanto da finire sistematicamente per andare a scontrarsi con l’ottima retroguardia ternana. Invero qualche buon lampo c’è stato sin dalle prime battute, con Simeone decisivo prima su Santopaolo, quindi su Vercillo. Occasione limpide non trasformate per una questione di dettagli, poi nella ripresa col passaggio al 4-4-2 l’Angelana ha preso maggiore campo e più incisività negli ultimi 16 metri, trovando appunto con Buratti il gol che ha deciso una gara decisamente complicata. Alla fine tutto bene quel che finisce bene: settima vittoria di fila e primo posto blindato, anche se i ragazzi di Buttò sono gli unici ad aver giocato 8 gare. Ma per le altre, a parità di incontri, risulterebbe comunque impossibile agganciare la vetta, anche dovessero vincerle tutte.

POST PARTITA Non è piaciuta troppo a Giorgio Buttò la prova dei suoi ragazzi: “Abbiamo commesso molti errori in fase di disimpegno, alcuni abbastanza banali. Di sicuro il campo non c’ha aiutato, ma noi c’abbiamo messo un po’ del nostro. Poi nella ripresa col passaggio alle due punte s’è visto qualcosa di meglio, ma in generale non è stata la nostra miglior giornata e il risultato finale è davvero generoso”.

TOP PLAYER In un pomeriggio a tinte piuttosto fosche, nota di merito per il solito infaticabile Dario Santopaolo che partendo da sinistra ha spesso e volentieri mandando in tilt gli automatismi della retroguardia ternana, aprendo varchi invitanti specialmente per le folate di Gordi.

CLASSIFICA dopo 8/20 giornate: Angelana 22, Terni Est A 15, Pontevecchio 13, Nestor 12, Bosico, Olymphia Thyrus 10, Bastia 9, Orvietana 6, Sangemini 3, Ducato, Terni Est B 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *