Giovanissimi Sperimentali: grandinata di gol sul Settevalli, un 12-1 per la storia

ANGELANA – SETTEVALLI PILA 12-1

ANGELANA: Fantini (1’ st Polzoni), Fischi (11’ st Tisba), Mancinelli, Rossi, Brunello, Gaspardis, Bertoldi (15’ st Innocenzi), Esposito (13’ st Mancini), Proietti (9’ st Scaccia), Roscini, Lo Gelfo (5’ st Isibor). All.: Mattonelli.

SETTEVALLI PILA: Panzetti, Santanicchia, Alunno, Ferranti, Deskaj, Minchiatti, Temperoni (13’ st Mattioli), Galli, Piselli, Catocchia, Espinosa. All.: Vannu.

ARBITRO: Piermarini di Foligno.

MARCATORI: 5’ pt e 10’ st Bertoldi (A), 8’ pt Galli (SP), 25’ pt Lo Gelfo (A), 6’ e 34’ st Roscini (A), 8’ st Rossi (A), 14’ e 30’ st Isibor (A), 16’ st Deskaj aut. (SP), 23’, 25’ e 32’ st Scaccia (A).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Dura poco più di un tempo la sfida col Settevalli Pila, perché per il resto c’è solo da restare ad ammirare la straordinaria prestazione dei Giovanissimi 2005 di Luca Mattonelli, che dopo una settimana di pausa tornano più carichi che mai travolgendo senza appello la malcapitata formazione perugina. Il 12-1 finale è fin troppo rotondo ma rende l’idea della prestazione offerta dai giallorossi, subito avanti al 5’ grazie a Bertoldi che apre nel migliore dei modi la sua giornata di grazia. Una disattenzione sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina cosa però cara all’Angelana, colpita da Galli per l’immediato 1-1. Ma l’illusione degli ospiti dura pochi minuti, il tempo che serve a Lo Gelfo per prendere la mira e infilare la porta avversaria con un bel diagonale da fuori. Chiuso sul 2-1 il primo tempo, nella ripresa i giallorossi esondano senza pietà: Roscini infila Panzetti sull’invito di Isibor, Rossi trova il bersaglio con una sventola dalla distanza, quindi Bertoldi completa la sua prestazione super arrivando persino a dribblare il portiere perugino, chiudendo virtualmente i conti con poco meno di mezzora ancora da giocare. Ogni volta che l’Angelana si avvicina alla porta sono guai per gli avversari: Bertoldi pennella per Isibor che da due passi fa centro, Deskaj trova una sfortunata autorete prima che cominci lo show di Federico Scaccia, che in nemmeno 10’ firma una tripletta che lo proietta di diritto nelle grazie di tutto il pubblico presente. In mezzo c’è anche la seconda rete di giornata di Isibor, che a sua volta ha fatto vedere di essersi giocato bene la chance concessa da Mattonelli, mentre il colpo finale lo scaglia Roscini col suo mancino carico di veleno. Una grandinata di gol e un messaggio alla concorrenza: i 2005 giallorossi fanno sempre e solo sul serio.

POST PARTITA Si gode l’ennesima ribalta Luca Mattonelli: “Sono davvero molto contento della prova dei ragazzi, che hanno fatto tutto quello che dovevano fare rimanendo concentrati anche quando la partita era effettivamente in equilibrio. L’unico appunto che ho rivolto loro è quello di essersi concessi qualche distrazione di troppo in fase difensiva, ma in generale l’approccio è stato ottimo e la prestazione davvero molto positiva. Le vittorie aiutano, tutti stanno trovando spazio e questa è l’unica cosa che conta per davvero. Siamo felici e vogliamo proseguire su questa strada”.

TOP PLAYER Entrato nella ripresa, Federico Scaccia s’è preso davvero la scena: ha firmato tre reti in meno di 10’, ha fatto capire a Mattonelli che lui c’è sempre ed è pronto e desideroso a dimostrarlo ogni volta che scende in campo. In una giornata dove in tanti (praticamente tutti) hanno fatto bene, lui s’è ritagliato un posto davvero speciale. Chapeau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *