Giovanissimi Sperimentali: girandola di gol ed emozioni, il Todi cede 5-3
ANGELANA – TODI 5-3
ANGELANA: Fantini (25’ st Siena), Brunelli (22’ st Scaccia), Mancinelli, Abbati, Rossi (23’ st Tisba), Gaspardis, Bertoldi (29’ st Gaspardi), Dusi, Proietti (11’ st Esposito), Roscini, Mancini (2’ st Isibor). All.: Mattonelli.
TODI: Marcellini (7’ s Almadori), Vitali, Mannaioli, Quagliarini (11’ st Fiorini), Ursini, Orsini (1’ st Cioli), Donati (26’ st Saulli), Picchiantano, Alunni, Giovannelli (25’ st Valentini), Capociucchi (1’ st Khoussi). All.: Almadori.
ARBITRO: Bussi di Foligno.
MARCATORI: 1’, 28’ rig. e 34’ pt rig. Roscini (A), 10’ pt Mannaioli (T), 30’ pt Giovannelli (T), 14’ st Picchiantano (T), 22’ e 24’ st Bertoldi (A).
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Una girandola di gol ed emozioni, una giostra che premia i Giovanissimi Sperimentali di Luca Mattonelli, subito vincenti al debutto in campionato contro il Todi. Finisce 5-3 ed è un manifesto per il bel calcio, perché i ragazzi non si risparmiano e dimostrano da una parte e dall’altra di volersi divertire e di provare a vincere. La spuntano i giovani leoni, trascinati nel primo tempo da un super Roscini: è lui ad aprire i giochi dopo pochi secondi grazie a una perfetta azione corale che lo manda a tu per tu con Marcellini, freddato da distanza ravvicinata. L’Angelana avrebbe almeno un paio di palloni per andare sul 2-0, ma al 10’ arriva la beffa con la conclusione da fuori di Mannaioli che sorprende Fantini. Comincia una gara piena di ribaltoni e colpi di scena: Abbati lancia Roscini in area e un difensore lo stende, consentendo al numero 10 giallorosso di firmare dal dischetto il nuovo vantaggio. Ancora una volta però un tiro da fuori rimette in partita il Todi, che trova il 2-2 con Giovannelli prima dell’ennesima giocata di Roscini che sempre dagli undici metri porta nuovamente avanti i padroni di casa. La ripresa si apre con un Todi decisamente più arrembante, che prima coglie un palo con Alunni, poi trova la terza parità di giornata grazie a Picchiantano. È a quel punto però che l’Angelana rompe definitivamente gli indugi: dopo un paio di opportunità non sfruttate a dovere ci pensa Bertoldi a firmare il quarto vantaggio di giornata al termine di una pregevole azione personale. Poi un paio di minuti dopo Isibor si rende protagonista di una bella sgroppata conclusa nuovamente in gol da Bertoldi. E sul 5-3 anche il Todi più combattivo ammirato all’antistadio deve alzare bandiera bianca.
POST PARTITA Più che giustificata a fine gara la gioia di Luca Mattonelli: “Una partita bella, intensa, divertente e spettacolare. I ragazzi, specie nel primo tempo, hanno veramente disputato una grande gara, riuscendo a coinvolgere tutti nell’impostazione della manovra e rispondendo colpo su colpo a un avversario molto ostico. Poi nella ripresa dopo un’iniziale fase di difficoltà siamo venuti fuori bene e nel finale ci siamo presi una bella vittoria. La cosa più bella è aver dato spazio a tutti, e ognuno che è andato in campo ha dato un contributo determinante”.
TOP PLAYER Impossibile non premiare Nicolas Roscini, autore di una tripletta nella prima mezzora di gara con la quale ha indirizzato i compagni verso il successo. Bello spunto per il gol dopo pochi secondi di gara, caparbio il modo con cui s’è preso e ha trasformato i due rigori che hanno rimesso avanti i giallorossi.