Allievi A1: al Ponte basta un tempo per calare il poker, Rosselli atterra in vetta

PONTEVECCHIO – ANGELANA 1-4

PONTEVECCHIO: Chiodi (1’ st Galli), Mencarelli, Ferranti, Kerkeni (12’ st Binaglia), Costantini, Gambacorta, Ait Ichchou (17’ st Cacioppa), Martinetti, Barberini, Vinciarelli (1’ st Passeri), Bertoldi (30’ st Lo Vaglio). A disp.: Chabat, Checcaglini. All.: Bonciarelli.

ANGELANA: Sportolaro (27’ st Minelli), Rosati, Biagioni (18’ st Gordi), Giammaria, Pucci, Michelotti (14’ st Amato), Sensi, Di Muro (21’ st Roscini), Calafiore (6’ st Simonini), Rossi (25’ st Paparelli), Vercillo (9’ st Bizzarri). All.: Rosselli.

ARBITRO: Delle Rose di Foligno.

MARCATORI: 17’ pt Di Muro (A), 23’ pt Sensi (A), 36’ e 40’ pt Calafiore (A), 23’ st Bertoldi (P).

PONTE SAN GIOVANNI – Una prima frazione sontuosa basta e avanza agli Allievi di Riccardo Rosselli per violare un campo tradizionalmente ostico come quello di Ponte San Giovanni. Vittoria che pesa e vale tanto, quella dei baby giallorossi, che agganciano il primato in coabitazione con altre tre squadre ma che soprattutto mandano un segnale forte alla concorrenza, consapevole di avere a che fare con una squadra capace di tutto. Anche di rifilare 4 reti nello spazio di meno di mezzora a una Pontevecchio che nei primi minuti è partita forte, salvo poi subire l’iniziativa ospite. Trascinata da un Di Muro in versione deluxe, l’Angelana ha fatto il vuoto a stretto giro di posta: ha aperto le danze proprio il numero 8 con una giocata delle sue, infilando l’incolpevole Chiodi. Sensi ha firmato il 2-0 finalizzando nel migliore dei modi una veloce ripartenza, quindi prima del riposo Calafiore ha colpito due volte valorizzando al meglio un paio di belle azioni corali a suggello di una prima frazione che dopo i primi 10’ non ha avuto davvero storia. Nella ripresa tanti cambi ma stesso atteggiamento, con i giallorossi che hanno continuato a fare la partita subendo solo un gol su punizione quando però ormai il tempo a disposizione per rimettere le cose in ballo era davvero troppo poco.

POST PARTITA Il primo hurrà esterno trova ben contento Riccardo Rosselli: “Abbiamo disputato una gran bella gara, per di più su uno dei campi più difficili del girone. All’inizio abbiamo subito un po’ la loro spinta, come era facilmente prevedibile, poi ci siamo scatenati e aver chiuso il primo tempo sul 4-0 rende l’idea della prova offerta dalla squadra. Ma anche nella ripresa l’atteggiamento è stato quello giusto, perché i ragazzi hanno continuato a giocare senza curarsi troppo del lauto vantaggio. È stata una bella prova superata a pieni voti, di sicuro di questo passo non potremo che toglierci belle soddisfazioni”.

TOP PLAYER È partito titolare e ha lasciato subito il segno: Antonio Di Muro ha confermato quanto di buono messo in mostra già nel turno precedente contro il Castiglione del Lago, aprendo le danze e più in generale entrando in tutte le marcature dei giallorossi.

PROSSIMO IMPEGNO Si torna al “Migaghelli” nel fine settimana, avversario il Castello che sin qui ha fatto un po’ più di fatica del previsto, ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

CLASSIFICA dopo 3/26 giornate: San Sisto, Orvietana, Castel del Piano, Angelana 7, Campitello, Foligno 6, Narnese, Cannara, V.A. Sansepolcro 4, Atletico Gubbio 3, Castello, Castiglione del Lago, Nestor, Cannara 1, Pontevecchio 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *